EMOT EMAX 72DS: un'altra novità elettrica


L'elettrico prende sempre più piede nel mondo delle due ruote, e le novità in questa categoria sono ormai all'ordine del giorno. Spunta fuori in queste settimane un nuovo progetto chiamato EMAX 72DS, con targa californiana e gomme tassellate. La cifra che compare nel nome, deriva dal voltaggio delle sue batterie, 72V appunto, per una potenza totale di 14Kw. L'autonomia è per ora limitata a sole 3 ore.

La parte finale del suo nome, DS, non ha nulla a che fare con il sistema Dual Spark Ducati, ma sta per Dual Sport, in quanto il modello scelto è una sorta di enduro on/off road.

EMOT è l'azienda californiana che sta sviluppando il progetto, e i dati dichiarati finoria parlano di 40Nm di coppia e 21 cavalli, che spingono senza problemi fino a 100km/h. Telaio in alluminio, freni Brembo e sospensioni Ohlins dovrebbero grantire il massimo in fatto di ciclistica, una volta terminata la versione definitiva, da lanciare sul mercato. Con questa dotazione di serie, il prezzo di 9.995$ potrebbe anche essere ragionevole. In studio ci sono anche scooter, bici, atv, moto d'acqua, tutti elettrici... bisognerà tenerli d'occhio!

via | green autoblog

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: