MotoGP: simoncelli e Aoyama chiudono la tre giorni di test a Sepang

Marco Simoncelli a Sepang

Tre giorni intensissimi a Sepang, Malesia, e più di 150 giri completati per i debuttanti della classe regina Hiroshi Aoyama e Marco Simoncelli. Il centauro del Team San Carlo Honda Gresini ha portato a termine un'interessante simulazione di gara, completando 21 tornate con il passo di 2'04 ed il miglior crono di 2'03'20.

”Ho finito e sono sfinito!" - ha dichiarato Simoncelli - "In tre giorni ho percorso circa 900 chilometri, un bel regalo di Natale! Sono contento, mi aspettavo di andare un po' più forte ma considerato il fatto che il tempo sul giro non era il mio obiettivo principale sono estremamente soddisfatto."

Niente acquazzone, almeno per la giornata conclusiva: "Anche oggi abbiamo lavorato sodo fino dalla mattina raccogliendo ulteriori informazioni che sicuramente mi saranno utili quando inizieremo a fare “sul serio” già dai test di Sepang di inizio febbraio. Fortunatamente, oggi, la pioggia ci ha risparmiato così abbiamo potuto effettuare anche una simulazione di gara. 21 giri ad un ritmo costante sul passo di 2’04" anche, nel corso degli ultimi giri, quando le gomme erano praticamente alla fine. .

"Prima della simulazione ho fatto segnare un tempo di 2’03“ 20 ma ho avuto la sensazione di poter fare decisamente meglio se le condizioni della pista fossero state diverse. Adesso il meritato riposo “Natalizio” in attesa di riordinare le idee dopo questa ulteriore e utilissima esperienza in sella alla Honda RC212V. Ci rivediamo nel 2010 a Sepang.”

via | Gresiniracing.com

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: