WSBK: il team GMT 94 Yamaha lascia il mondiale delle derivate

David Checa Yamaha GMT 94

La scuderia francese GMT 94 diretta da Christophe Guyot, non parteciperà al Campionato del Mondo Superbike 2010. Un'altra doccia fredda per i sostenitori della casa dei tre diapason che, dopo l'addio alla Supersport, schiererà un solo team, quello ufficiale, nella classe regina delle derivate.

Dopo una serie di risultati non particolarmente esaltanti in WSBK, la scuderia GMT 94 ha deciso di concentrarsi unicamente sul Campionato del Mondo Endurance. Il supporto di Yamaha France non è stato sufficiente e così, dopo il difficoltoso 2008, i transalpini hanno ridotto gli investimenti concentrando i loro sforzi su un'unica YZF-R1, quella guidata da David Checa.

Ma anche il 2009 non ha regalato le soddisfazioni sperate, costringendo i cugini al ritiro. Nonostante tutto è già pronto un trio titolato e di grande esperienza con il quale il team GMT 94 darà la caccia al titolo mondiale Endurance conquistato quest'anno dalla YART Yamaha.

I tre moschettieri rispondono al nome di Checa, Lavilla e Noyes. "Possiamo contare su piloti esperti e talentuosi. David resta il punto di riferimento del team non solo per le sue capacità in pista ma anche per la sua intelligenza e le sue qualità umane" - ha dichiarato Christophe Guyot.

"Gregorio Lavilla ha vinto in BSB ed ha ben figurato in WSBK dove nel 2008 è risultato essere il miglior pilota privato. Ha grandi motivazioni e non abbiamo dubbi sul suo rendimento nell'Endurance"

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: