Home Al via le iscrizioni della Yamaha R Series Cup 2010

Al via le iscrizioni della Yamaha R Series Cup 2010

Dopo il Trofeo Yamaha R125 Cup sono aperte le iscrizioni al Campionato Yamaha R Series Cup 2010, il trofeo monomarca dedicato alle supersportive Yamaha R1 ed R6. Dopo l’enorme successo dell’edizione 2009 che ha visto al via ben 108 iscritti tra R6 ed R1 Cup ritorna nel 2010 il più importante tra i trofei italiani


Dopo il Trofeo Yamaha R125 Cup sono aperte le iscrizioni al Campionato Yamaha R Series Cup 2010, il trofeo monomarca dedicato alle supersportive Yamaha R1 ed R6.

Dopo l’enorme successo dell’edizione 2009 che ha visto al via ben 108 iscritti tra R6 ed R1 Cup ritorna nel 2010 il più importante tra i trofei italiani con le moto che rappresentano oggi il top delle supersportive derivate dalla produzione di serie, le pluri vittoriose YZF-R1 con motore a scoppi irregolari, Campione del Mondo Superbike ed Endurance 2009 e vincitrice nei campionati nazionali di Spagna, Regno Unito, Francia e Germania e le YZF-R6 Campione del mondo Supersport 2009 e vincitrice dei rispettivi campionati nazionali anche in Italia, USA e Spagna ed altri paesi.

R Series Cup 2010 è l’unico trofeo monomarca italiano che si svolgerà esclusivamente su circuiti inseriti nei calendari delle massime categorie mondiali (MotoGP e Superbike) e ospitata all’interno del CIV – Campionato Italiano Velocità, massima espressione del racing a livello nazionale, manifestazione che prevede il suo svolgimento su piste di livello assoluto e dal fascino unico quali Monza, Mugello, Misano Adriatico, Vallelunga ed Imola.

Anche gli iscritti alla stagione 2010 si sfideranno dunque sui circuiti italiani dove si corrono i campionati più importanti. Molti i piloti emersi all’interno del Campionato Yamaha ed arrivati poi a conquistare traguardi importanti: tra i protagonisti delle ultime edizioni ricordiamo Massimo Roccoli (tre volte campione CIV ed attuale top rider Supersport), Danilo Petrucci e Marco Bussolotti top rider Euro Superstock 600 2009.

L’R Series 2010 sarà, ancora, l’unico trofeo monomarca italiano in grado di regalare ai suoi piloti ed ai loro team un paddock di livello mondiale: hospitality Yamaha utilizzata nel Mondiale Superbike, presenza a tutte le gare di piloti delle squadre Mondiali Yamaha (SBK, SS, STK) e di ospiti VIP sempre presenti ai week-end di gara saranno tra le opportunità a disposizione degli iscritti 2010.

Tre principali novità introdotte nel 2010, tutte esclusivamente rivolte al supporto dei piloti.

– La prima riguarda una nuova gestione del montepremi, il cui valore complessivo supera i 70.000 €, che andrà a premiare molti più piloti che in passato, toccando anche alcune classifiche speciali. Potranno quindi vincere premi in denaro anche gli under, gli over, le donne ed i rookie.

– La seconda novità è rappresentata dall’opportunità di accedere, grazie al supporto di Santander Consumer Bank e tramite i concessionari ufficiali Yamaha, ad un finanziamento in 12 rate a tasso agevolato per l’acquisto della moto, scegliendo se includere o meno anche il costo di iscrizione. Si tratta di una formula dedicata esclusivamente agli iscritti all’R Series Cup.

– La terza novità interessa soprattutto i giovani under 18, tutte le ragazze e i partecipanti all’R125 Cup 2009. I primi 20 iscritti tra quelli appartenenti a una di queste 3 categorie potranno infatti usufruire di uno sconto sull’iscrizione di ben 1.000 €+IVA.

Sul sito Yamaha Racing trovare il costo dell’iscrizione, il regolamento completo e tutti i dettagli sul kit racing 2010.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →