Home WSBK: test positivi per Chris Vermeulen e Kawasaki a Cartagena

WSBK: test positivi per Chris Vermeulen e Kawasaki a Cartagena

Si è conclusa ieri la due giorni di test sul circuito spagnolo di Cartagena per Chris Vermeulen. Il pilota australiano ha girato con la sua nuova Kawasaki Ninja ZX-10R con l’obiettivo di aumentare il feeling con la potente quattro cilindri della Casa di Akashi in previsione della stagione 2010. Anche la squadra, come confermato dalla

Si è conclusa ieri la due giorni di test sul circuito spagnolo di Cartagena per Chris Vermeulen. Il pilota australiano ha girato con la sua nuova Kawasaki Ninja ZX-10R con l’obiettivo di aumentare il feeling con la potente quattro cilindri della Casa di Akashi in previsione della stagione 2010.

Anche la squadra, come confermato dalla parole del team manager Kawasaki Paolo Risbridger, si è detta soddisfatta del lavoro svolto in questi test: “c’erano tra i 15 e 18 gradi di temperatura con la pista che ha raggiunto i 25°, abbastanza per lavorare correttamente. Il tempo era perfetto e davvero non avremmo potuto chiedere di più. Abbiamo compiuto parecchi giri e abbiamo fatto buoni test sull’elettronica con Vermeulen, che sembra aver fatto un bel passo avanti.”

Anche Chris Vermeulen è apparso molto soddisfatto: “È andato tutto bene il primo vero test per prendere confidenza con la moto. È stata anche la prima volta che lavoravo con i meccanici e gli ingegneri del team e mi sono trovato bene, ho visto la squadra unita e ottimista per il futuro. Sono tutti bravi ragazzi. Abbiamo girato bene senza cercare il tempo sul giro. Abbiamo fatto alcune modifiche per capirne il comportamento, abbiamo lavorato su tutto, elettronica, sospensioni, telaio e motore. Non avevo mai girato qui prima, nemmeno quando correvo nel BSB, quindi ho dovuto imparare anche il circuito.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →