Home E’ ufficiale: Leon Camier con Aprilia nel mondiale Superbike 2010

E’ ufficiale: Leon Camier con Aprilia nel mondiale Superbike 2010

E’ Leon Camier (Ashford 4 agosto 1986), il nuovo pilota del team Aprilia Factory Superbike. Il ventitreenne britannico sarà il compagno di squadra di Max Biaggi nel mondiale delle derivate a partire dalla stagione 2010. Leon in questo campionato, ha già avuto l’occasione di salire in sella alla RSV4 nelle tappe di Magny Cours e


E’ Leon Camier (Ashford 4 agosto 1986), il nuovo pilota del team Aprilia Factory Superbike. Il ventitreenne britannico sarà il compagno di squadra di Max Biaggi nel mondiale delle derivate a partire dalla stagione 2010.

Leon in questo campionato, ha già avuto l’occasione di salire in sella alla RSV4 nelle tappe di Magny Cours e Portimao come sostituto dello sfortunato Shiya Nakano. Dopo il “praticantato” in terra francese, Camier ha ben figurato sul tracciato lusitano conquistando un sesto ed un settimo posto e facendo segnare tempi di tutto rispetto nei successivi test ufficiali.

Leon ha conquistato il titolo di Campione Britannico 125cc nel 2001 prima di esordire nel mondiale dell’ottavo di litro due anni dopo. Nel 2005 si è laureato Campione britannico nella Supersport per poi passare in Superbike.

Leon Camier Aprilia RSV4
Leon Camier Aprilia RSV4
Leon Camier Aprilia RSV4

Ottavo nel 2007, nonostante un grave infortunio, si conferma tra i protagonisti nella stagione successiva, con il quinto posto in classifica generale prima di conquistare la corona della BSB nel 2009 dominando il campionato in lungo e in largo con 18 vittorie e 3 secondi posti su 26 manches disputate (record assoluto).

Non resta che attendere il responso della pista, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →