Enduro: Xavi Galindo con Husaberg Factory

Xavi GalindoXavier Galindo è il nuovo pilota Husaberg Factory. il ventottenne di Masalcoreig, più volte campione spagnolo di Enduro e nell'X-Country, si unirà al connazionale Oriol Mena, a Joakim Ljunggren, Valtteri Salonen, Calle Sjöö e Benoit Fortunato.

Differentemente dai suoi compagni di squadra, la priorità per Xavi sarà quella di ben figurare nell'International Extreme Enduro Races, manifestazione nella quale in passato ha già dimostrato il suo valore, e nell'Enduro Indoor World Cup.

In ogni caso Galindo sarà presente alle prime due gare della stagione 2010 WEC in Spagna e Portogallo e nel Campionato Spagnolo di Enduro. Nonostante gli infortuni subiti nel 2009 (il più grave alla tibia destra), l'iberico è considerato uno dei piloti fisicamente più forti della categoria.

Proveniente da trial e motocross, è nel mondo dell'Enduro dal 2005 dove ha ottenuto i suoi risultati migliori. La sua nuova avventura comincerà il prossimo week end insieme al compagno Oriol Mena. Il debutto internazionale avverrà la settimana successiva a Genova sulla FE 390 di nuovo insieme a Oriol Mena e Joakim Ljunggren.

  • shares
  • Mail