Broc Parkes nel mondiale Superbike con Echo-CRS Honda

Broc Parkes firma con il team Echo-CRS HondaContinua ad infoltirsi la lista degli iscritti al mondiale Superbike 2010. Ci arriva la notizia dell'accordo raggiunto tra il team Echo-CRS Honda e l'australiano Broc Parkes, lo scorso anno in sella alla Ninja ZX10R della scuderia Kawasaki Factory.

Dopo il passaggio nella classe regina delle derivate con la casa di Tokyo, la Echo-CRS ha scelto il ventisettenne, classe 1981, di Hunter Valley per la stagione d'esordio. La scuderia fondata da Sandro Di Stefano, ha dalla sua una lunga esperienza nel mondo delle corse e ben 4 anni di gare nel campionato iridato Supersport.

Broc Parkes è nel giro delle derivate da ormai 8 anni e nel mondo delle corse a due ruote da 16. Esordisce in World Superbike nel 2001 categoria nella quale si confronterà per due anni con piloti del calibro di Troy Bayliss e Colin Edwards. Nel 2003 il passaggio alla classe cadetta.

In sella alle 600cc della Supersport, Parkes conquisterà 5 vittorie, 18 podi, 11 pole position e per ben 2 volte il titolo di vice Campione del Mondo. Insomma, ci sono tutti i presupposti per ben figurare in un 2010 che auguriamo sia ricco di soddisfazioni.

Un grosso in bocca al lupo a Broc ed al team Echo-CRS Honda.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: