Home Motocivismo assieme al Comune di Milano per la sicurezza dei motociclisti

Motocivismo assieme al Comune di Milano per la sicurezza dei motociclisti

Dal blog dei cugini milanesi di 02blog, arriva la notizia di un incontro fra l’associazione Motocivismo e l’assessore ai lavori pubblici e infrastrutture di Milano, Simini, con la decisione ultima di creare un documento che identifichi le aree più pericolose per i motociclisti che popolano la metropoli. Lo scopo è quello di creare una connessione


Dal blog dei cugini milanesi di 02blog, arriva la notizia di un incontro fra l’associazione Motocivismo e l’assessore ai lavori pubblici e infrastrutture di Milano, Simini, con la decisione ultima di creare un documento che identifichi le aree più pericolose per i motociclisti che popolano la metropoli.

Lo scopo è quello di creare una connessione fra chi le strade le regolamenta e chi le vive, soprattutto dopo l’ultima dichiarazione del vicesindaco De Corato: “chi si muove in città su due ruote va agevolato, perchè ogni moto in più corrisponde un’auto in meno”. Sempre più sono infatti i cittadini che si spostano su due ruote, che migliorano la mobilità urbana, ma nel contempo hanno bisogno di sicurezza maggiore rispetto alle auto.

Il comunicato recita così: L’idea di Simini era quella di condividere il programma dei lavori con chi vive le strade tutti i giorni, in modo tale da poter incrociare le rilevazioni tecniche degli uffici comunali con le segnalazioni dei cittadini, e avere così un piano di interventi che soddisfi il più possibile i bisogni della città.

C’è anche il forum dedicato, dove potete discutere di questa iniziativa. Finalmente i grandi comuni cominciano a prendere in considerazione noi dueruotisti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →