Video ufficiale Aprilia dello scooter Atlantic 300 m.y. 2010 recentemente presentato al Salone Internazionale del Motociclo di Milano (Eicma 2009).
Aprilia Atlantic 300 è equipaggiato con il collaudato monocilindrico Quasar 4 tempi da 278cc, raffreddato a liquido SOHC, distribuzione a 4 valvole e iniezione elettronica nella sua ultima evoluzione, lo stesso che già equipaggia le varie gamme Gilera, Vespa e, appunto, Piaggio. Motore in grado di erogare una potenza massima di 22.4cv a 8000 g/min per una coppia massima di 24Nm a 6000 g/min.
Telaio e sospensioni sono stati progettati per offrire comfort, agilità e sicurezza di guida. La perfetta distribuzione dei pesi ha consentito di ottenere una guida efficace e di enfatizzare la maneggevolezza pur mantenendo una grande stabilità alle alte velocità. La forcella teleidraulica da 35 mm assicura una grande precisione di guida ed un ottimale assorbimento dei colpi grazie ad un’ampia escursione.
Atlantic 300 sarà disponibile in nero, antracite e blu, tutti metallizzati ed eleganti. Suppur sul mercato da ben 8 anni, la sua particolare estetica non lo fa sfigurare accanto a scooter ben più moderni e tecnologicamente avanzati.
A completare la ricca dotazione di serie di Aprilia Atlantic 300, Aprilia propone una vasta gamma d’accessori: Parabrezza alto con paramani, Borsa tunnel da 50 litri, Schienalino passeggero, Baule Street Case II 47 litri verniciato in tinta con la carrozzeria, Baule City 35 litri verniciato in tinta con la carrozzeria e personalizzato Atlantic, Schienali bauli opzionali, telo copriveicolo.
giorgiogasss
25 nov 2009 - 08:53 - #1sempre molto bello, specie in blu come il mio 250; grande maneggevolezza e stabilità, 30km/lt, buona capacità di carico e, per essere uno scooter, ottime doti di guida. un solo rammarico: non aver comprato il 400cc per avere anche una buona velocità di crociera in autostrada.
alla soglia dei 30000km percorsi in un anno nessuna noia, meglio di così!
perepe11
25 nov 2009 - 10:49 - #2che lavori in aprilia?
reds
25 nov 2009 - 18:29 - #3Quanto costa?
gatto nero
26 nov 2009 - 02:10 - #4Potevano almeno mettere il parabrezza regolabile dell’x9 ultima serie, invece sia parabrezza che specchietti sono come quelli dell’ x9 prima serie -