Yamaha sta per presentare una novità assoluta per il 2010. La Yamaha FZ8 2010 è la novità tra le “nude” della Casa dei tre Diapason.
Equipaggiata con un nuovo e potente motore Yamaha FZ8 riscrive le regole delle naked d’ispirazione sportiva, creando una nuova categoria. Una moto dalla forte personalità, recita il breve comunicato Yamaha, per un mix di tecnologia e potenza prima sconosciute.
Non sono state diffuse altre foto così come non sono noti ulteriori dettagli tecnici. La nuova Yamaha FZ8 vedrà la luce nella prossima primavera. Stiamo alla finistra, stay tuned!
fz8, fz8 2010, in evidenza, novità 2010
Sei interessato a promuovere la tua attività su motoblog?
Pubblicità su Blogo.it.
motoblog è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967
© 2004-2010 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su motoblog contattare la concessionaria esclusiva DadaAd. Il performance advertising è gestito da Simply.com.
Musica in mp3 su Dada, hosting e domini su Register.it, aziende.it





asterbon
23 nov 2009 - 12:09 - #1Indoviniamo? Una FZ in versione 800cc, con tutti gli aggiornamenti del caso… di fatto la versione intermedia tra FZ6 e FZ1… giusto per contrastare meglio il best seller Z750…
la-vorrei-io
23 nov 2009 - 12:27 - #2Questi comunicati farebbero meglio a risparmiarseli
tartina
23 nov 2009 - 12:47 - #3Freccione con vetrino giallo,sono già un esempio di modernità…
Staremo a vedere.
madraffa
23 nov 2009 - 12:55 - #4Interessante… la cilindrata 750/800cc è forse la più equilibrata per un 4cilindri, perchè riesce a coniugare il tipico allungo di questo frazionamento con dei bassi regimi piuttosto pieni. Speriamo l’impostazione sia un po’ più sportiva delle odierne naked di casa Yamaha.
alfanicco
23 nov 2009 - 12:56 - #5800cc con motore a “scoppi irregolari”…che ne pensate???
truzzettoni-al-rogo
23 nov 2009 - 13:10 - #6#5 penso che ne comprerei una immediatamente….i sembra difficile se non impossibile però….
vinxlt
23 nov 2009 - 13:36 - #7ma non sono troppe in asa Yamaha?
questa rischia di cannibalizzare la Fz6
anche perche se consideriamo che hanno anche FZ1 e HJ6… siamo a 4 in quel segmento…
enteromorfa
23 nov 2009 - 13:42 - #8in effetti secondo me levano di produzione l’fz6 se ci mettono questa.. comunque ben venga.
liam
23 nov 2009 - 13:49 - #9per me l’r6 non la devono toccare….con questo motore un pò piu violento una bella r8?
the emperor
23 nov 2009 - 13:51 - #10interessante, in effetti yamaha non aveva brillato in queste mesi per novità 2010.
gips
23 nov 2009 - 14:02 - #11bhe, molta case non hanno brillato per novità presentate…
Big Bang? non credo proprio si giochino quel motore su una naked che dovrebbe/potrebbe sbaragliare la zetina… costerebbe troppo un modello del genere…
fazerista
23 nov 2009 - 14:49 - #12Vabbeh, usano la stessa formula della Kawa per mandare in pensione l’fz6 e recuperare altri motori della vecchia r1 (credo) perchè ad esempio la z 1000 e la 750 hanno lo stesso motore soltanto rivisto in alcuni particolari per abbassare la cilindrata e yamaha probabilmente farà la stessa cosa.
P.s.
Non chiamatele anticipazioni sulla fz8 se poi si vede solo un fanale…..
mikkov12
23 nov 2009 - 15:18 - #13e poi chiudono gli stabilimenti….sti animali…
Aprilia, Ducati, Morini, Benelli, Guzzi, MV…
compriamo moto italiane costruite in Italia!!! i prodotti sono buoni! diamogli fiducia…!
crisas
23 nov 2009 - 15:56 - #14Perchè dovremmo comprare moto italiane se poi i costruttore stessi sono i primi a produrre fuori e mettere in cassa integrazione.
La mia ultima hornet è più italiana di tante moto che portano il nome e bandiera italiana.
Il Petruss
23 nov 2009 - 16:10 - #15…fosse la volta buona che si sviluppi un pò la “cilindrata di mezzo”, che magari se và bene ci fanno anche una bella R8…
mikkov12
23 nov 2009 - 16:18 - #16no scusa crisas..
quale marchio italiano di moto ha fabbriche fuori dall’Italia?
tieniti la hornet mentre Benelli, Moto Morini, Guzzi, Aprilia muoiono…e i loro operai pure…
vabè ma lasciamo perdere_
ermes
23 nov 2009 - 17:26 - #17Mikkov, nel corso dei 39 anni di “carriera” motociclistica, per lunghi periodi sono stato uno strenuo difensore del prodotto italiano, Ducati, Laverda (pace all’anima sua) Morini ma poi, per non mangiarmi troppo il fegato, ho dovuto arrendermi. Le moto in generale sono molto più delicate e inaffidabili delle auto e questo è già un grave problema, ma le jap si rompono meno delle italiane e questo è un dato di fatto. Non mi piace tornare a casa in treno o in autostop!
manako
23 nov 2009 - 17:50 - #18E se non fosse il solito 4 cilindri?
crisas
23 nov 2009 - 17:54 - #19Ti spiego …. la hornet ( per fare un esempio ) è stata disegnata e costruita in italia da operai italiani remunerati non meno di altri colleghi che lavorano per le case italiane.
La Benelli è cinese.
La Mv è americana.
Alcuni costruttori italiani quel che vendono all’estero lo producono direttamente fuori, pagano manodopera non italiana. MA , cosa grave, importano questi prodotti nel mercato interno, alla faccia dei lavoratori italiani.
QUesto nel nome del ricavo che di certo non viene ridistribuito.
Quindi la mia hornet è più italiana ( da questo punto di vista ) di molte altre moto con marchio italiano.
crisas
23 nov 2009 - 18:04 - #20Se perti uno stupido esempio, se il presidente Piaggio-Aprilia dice : “non si può continuare a pensare a livello produttivo in termini regionali, provinciali e comunali , non si va da nessuna parte “, perchè deve farlo il consumatore quando compra una moto?
Comprando un Hornet ( ma è solo un esempio, mica sto qui a fare pubblicità ) so che ho comprato un prodotto “italiano”.
Lo stesso non si può dire con tutti gli altri prodotti con sede legale italiana. C’è differenza!
ciuffa67
23 nov 2009 - 18:11 - #21eccola!http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.visordown.com/uploads/images/Medium/1869.gif&imgrefurl=http://www.visordown.com/motorcycle-news–general-news/yamaha-fz8-bmw-600cc-supersportroll-on-2010/8000.html&usg=__wKYBxY5BzYqKBNaX-m9PvIXUaws=&h=425&w=300&sz=97&hl=it&start=2&tbnid=27zUBP1VR360kM:&tbnh=126&tbnw=89&prev=/images%3Fq%3Dyamaha%2Bfz8%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DG
ciuffa67
23 nov 2009 - 18:13 - #22http://ba.img.v4.skyrock.net/ba0/teammotards33/pics/2641585280_1.jpg
sw-t 400
23 nov 2009 - 18:27 - #23Non e’ quella!!!!!ciuffa
ermes
23 nov 2009 - 18:29 - #24Hanno preso sul serio l’idea Ducati di far vedere in anteprima il faro! Non era meglio semplicemente presentarla a Milano?!
moto-maniaco
23 nov 2009 - 19:22 - #25#7 penso che questa vada a sostituire l’fz6
kirkmichael
23 nov 2009 - 22:33 - #26crisas a quanto hai giustamente detto va aggiunto che il telaio hornet (come anche il CB1000R che come hornet è un progetto italiano) è PRODOTTO E REALIZZATO dalle officine TFC Galileo che sono italiane….praticamente la Hornet di giapponese ha solo il motore…..ah e dimanticavo….anche il prezzo è giapponese!!!
v1@p
23 nov 2009 - 23:05 - #27concordo pienamente con CRISAS
crymyname
24 nov 2009 - 01:30 - #28Fa sempre piacere vedere queste cilindrate intermedie, credo siano i motori più a datti alle moto con quell’impostazione.
crymyname
24 nov 2009 - 01:33 - #29Ps: il faro sembra carino.
mikkov12
24 nov 2009 - 08:23 - #30lo so lo so …avete tutti ragione…la produzione, il prezzo, l’affidabilità….sono cose che so anche io….ma le cose cambiano, le moto in italiane sono tutte prodotte in italia..perchè pensate che le moto giapponesi non siano prodotte anche all’estero?
bisogna dare fiducia ai marchi che si impegnano con passione, guadagnando certo, ma mai quanto guadagna una ditta giapponese…voi dite..Benelli è cinese, ok, la proprietà è cinese, ma le moto, sono concepite, progettate, costruite in Italia…da appassionati italiani..le Morini con il 1200 corsa corta quanto sono belle? e solide?
secondo me ormai hanno ben poco da invidiare, a parte il prezzo, che per moto costruite senza robot è ovvio che sia più alto…guardate gli intervalli di manutenzione..ormai sono quasi tutti identici..una Ducati di oggi la porti ogni 12 15mila km, le nuove MV hanno un affidabilità molto cresciuta e una cura costruttiva superiore alle giappo…i motori Benelli sono collaudatissimi, senza parlare della produzione del Gruppo Piaggio che comincia a farmi paura…in Guzzi aggiornano i motori (che HD a confronto è rimasta agli anni 80) Aprilia fa dei motori V4 1000cc che riescono a mettere su un telaio che sembra quello di una 250 per ingombri, il V2 750 ha quasi 100CV…quindi, dico io, bisogna dare fiducia ai nostri marchi perchè sono un patrimonio di tutti, una volta falliti non li avremo più.
I giapponesi fanno con noi le stesse identiche manovre che fanno in Cina, in Taiwan o Malesya…ma con noi possono contare anche sulla qualità dei nostri operai e dei nostri progettisti che è riconosciuto sono i migliori in tutto il mondo in queste cose…Spendono meno e hanno grandi risultati..ecco..se i nostri marchi crescono questa gente andrà a lavorare per Morini, Benelli e gli altri e le nostre moto saranno sempre migliori…LA proprietà italiana arriverebbe di seguito.
confronto con le auto
Anche la Lamborghini è di proprietà tedesca..ma se fallisse non sarebbe un disastro per noi ancor più che per i tedeschi?
ho parlato da appassionato motociclista
sw-t 400
24 nov 2009 - 09:43 - #31il cupolino somiglia alla z1000 2010 non il faro le plastiche attorno .
kirkmichael
24 nov 2009 - 15:01 - #32mikkov12 lo spirito che alimenta ciò che dici è senza dubbio in buona fede ma purtroppo bisogna fare i conti con una questione di gusti.
Infatti io sono un appassionato e convinto sostenitore del plurifrazionato ed i bicilibndrici non mi piacciono. Ti garantisco che se ducati, aprilia, morini, guzzi, ecc. mi facessero una 4cilindri media da almeno 100 cv non me la farei scappare per nulla al mondo.
Ed invece che fanno i marchi italiani? Esasperano le cilindrate, i costi e i pezzi pregiati per poi realizzare performance pari alle moto giapponesi che sono comunque belle innovative e costano meno.
Io non potrei mai comprare una ducati 1198 perchè per me un bicilindrico 1200 deve stare su un’ Harley e non su una moto sportiva. Io comprerei una CBR1000 che ha le dimensioni di un 600 un costo relativamente contenuto ed è una delle migliori 1000 4cilindri mai prodotte.
Allora forse è il caso che i marchi italiani comincino a diversificare il loro prodotto mantenendo la qualità itaiana ama ccontentando quella fetta di utenti che 10mila euro per le medie e 20mila euro per le grosse non può spendere.
A riprova di quanto dico: se avessi 16mila euro e dovessi comprare una 1000 SBK non ci sarebbe storia APRILIA TUTTA LA VITA!
Ma aprilia non mi ha fatto la RSV 4 cilindri 600 o la shiver 4 cilindri 600…quindi Hornet.
ermes
25 nov 2009 - 22:32 - #33Anch’io preferisco il 4, però di grossa cilindrata perchè mi piace una buona coppia ai medi, cosa dura da ottenere da un 600. Ci sono però delle eccezioni, come l’ottimo bibilindrico 650 della Suzuki. Peccato sia pressochè sparita la cilindrata 750/800, che per il 4 era un ottimo compromesso tra potenza, tiro e peso…
baettoschi
26 nov 2009 - 00:52 - #34Dopo che Valentino gli ha permesso di fregiarsi dell’ennesimo titolo mondiale, dopo che Ben Spies ha vinto per la prima volta nella storia il mondiale superbike grazie ad un team Italiano, loro ripagano con la chiusura della fabbrica italiana mandando sul lastico chi gli ha permesso questi successi, non si sono presentati al motosalone perchè forse avevano paura del confronto, adesso questa pagliacciata di mostrare solo il faro della nuova moto………MA TENETEVELA!…..fosse l’unica moto del mondo non la vorrei neanche se me la regalassero!
xenos76
02 feb 2010 - 12:21 - #35baettoschi presidente subito!!!
sta fz8 a parte il motore sarà una minestra riscaldata, vedrete.. i Giappo sono tutti in crisi a design.. solo Honda ha azzardato qualcosa (vfr, cbf 1000,..) ma vedremo con che risultati.. intanto mi diverto a personalizzare la mia Hornet che va troppo bene!
7000 km in 3 mesi e mai un problema.. un missile tra i 600!
xenos76
02 feb 2010 - 12:24 - #36ecco appena vista la foto ufficiale! VERGOGNA! è un fz1 con il faro simile alla xj6… NA’ M…A!!! l’fz6 mi piaceva, dovevano rinnovarla.. ma sti designer possibile che si perdano sempre la retta via?!? vedi monster ad esempio.. una bicicletta per ragazzine hanno fatto.. va bene per i jappo che son piccoli.. mah!!!