Valentino Rossi sul podio della GT3

Valentino Rossi a VallelungaWeek end all'insegna del divertimento per il nove volte iridato del motomondiale. Sul circuito capitolino "Piero Taruffi" di Campagnano, Valentino Rossi è stato nuovamente protagonista di una domenica movimentata ma ricca di soddisfazioni sportive.

Nel corso della "6 ore di Vallelunga", il pesarese a bordo della Ferrari 430 del team Kessel è stato costretto al ritiro a 10 minuti alla fine della competizione Endurance, conquistando comunque l'undicesimo posto nella classifica generale ed il terzo nella categoria GT3.

In squadra con Andrea Ceccato e Alessio "Uccio" Salucci, la Rossa carenata "46" ha dovuto abbandonare anzitempo la gara a causa di un problema ad uno scarico. Già in precedenza un guasto al motorino d'avviamento aveva frenato le ambizioni di vittoria del terzetto, fino ad allora in lotta con la Corvette GT3 di Emanuele Pirro, Elio Marchetti e Carlo Graziani.

Il primo posto assoluto è andato alla Lola Judd, classe LMP2, di Thomas Biagi, Filippo Francioni, Edoardo Piscopo. "Mi sono divertito ed è stata una bella esperienza, che cercherò di ripetere" - ha dichiarato il fenomeno della Yamaha - "La macchina andava bene, ma siamo stati sfortunati per il guasto"

via | Gazzetta.it

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: