Home 13° Trofeo di Natale: tutti a Vallelunga per la Master Cup 600 Open

13° Trofeo di Natale: tutti a Vallelunga per la Master Cup 600 Open

Il 28 e 29 novembre, sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga, verrà disputato il 13° Trofeo di Natale. L’appuntamento con il Gentlemen’s Motor Club, prevede una particolare competizione, la Master Cup 600 Open, dedicata alla memoria del Presidente del sodalizio romano e AssoMoto, Renzo Catalucci, scomparso lo scorso luglio. In pista i primi cinque classificati

Il 28 e 29 novembre, sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga, verrà disputato il 13° Trofeo di Natale. L’appuntamento con il Gentlemen’s Motor Club, prevede una particolare competizione, la Master Cup 600 Open, dedicata alla memoria del Presidente del sodalizio romano e AssoMoto, Renzo Catalucci, scomparso lo scorso luglio.

In pista i primi cinque classificati dei trofei Centauro, Motoestate e Premier dal 2006 al 2009. Per la Mototemporada, non avendo previsto la 600 Open nel 2008 e 2009, sono stati invece considerati i primi tre classificati della 600 Stock, che possono essere sostituiti dai primi tre o cinque della Open, ovviamente gareggiando con una 600 Open.

I partecipanti alla Master Cup 600 Open, disputeranno il sabato tre turni di prove ufficiali, che determineranno la griglia di partenza dalla terza all’ultima fila. I primi otto, invece, saranno protagonisti di una Superpole della durata di 20 minuti.

La domenica, poi, saranno disputate tre gare di sei giri ciascuna che daranno diritto ad un punteggio che andrà dai 25 punti del primo al punto singolo del quindicesimo. Al termine della terza gara sarà stilata una classifica a punti. I primi 20 prenderanno parte alla Top 20, gara su cinque giri che darà il volto definitivo alla classifica finale della Master Cup.

Una formula originale e spettacolare, quella scelta dal Gentlemen’s Motor Club, che rappresenta una vera e propria novità nel panorama agonistico nazionale. Prove ufficiali in puro stile “Superbike” e quattro mini-gare da non perdere, al termine delle quali sarà incoronato il più forte d’Italia della 600 Open.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →