Valentino Rossi sulla Ferrari 430. Tante emozioni ed un'uscita di pista

Rossi a Vallelunga sulla Ferrari 430

Prove libere della "Sei ore di Vallelunga" concluse positivamente per Valentino Rossi. A Roma, sul circuito di Campagnano, il fuoriclasse delle due ruote a portato a termine una prima giornata ricca di emozioni a bordo della Ferrari 430 GT3 della scuderia Kessel in versione Endurance.

Al fianco del 9 volte Campione del Mondo del motomondiale, l'amico di sempre Alessio "Uccio" Salucci e Andrea Ceccato. Il pesarese, per lui "46" in carena anche sulla Rossa di Maranello, si è reso protagonista di una uscita di pista fortunatamente senza nessuna conseguenza.

"Domenica sarà emozionante" - ha dichiarato Vale autore del crono di 1'37"2, il migliore del Team Kessel - "Il circuito di Vallelunga è un tracciato abbastanza tecnico e difficile credo che domenica sarà emozionante essere al volante di una Ferrari considerando che questa volta poi c'è anche la gara che aumenta il piacere di essere qui."

"Rispetto alla F1, questa macchina è un'altra cosa, ma spinge veramente forte e mi sto divertendo molto. L’iniziativa di gareggiare alla 6 0re è nata grazie a Uccio, visto che lui aveva già deciso di correre con Ceccato ma gli mancava un terzo pilota per completare l’equipaggio; e poi già da tempo parlavamo di fare una gara insieme e quindi ho accettato di buon grado!"

via | Gazzetta.it

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: