Superbike: i giapponesi del team Yoshimura Suzuki sbarcano nel mondiale!

Yoshimura Suzuki

Notizia bomba per gli appassionati della Superbike giapponese, ma non solo. Il team Yoshimura Suzuki ha ufficialmente annunciato l'addio al campionato nazionale delle derivate per gettarsi a testa bassa nell'avventura iridata. Seconda con Daisaku Sakai nell'All Japan Superbike, la scuderia nipponica sarà quindi al via nel WSBK Championship 2010.

"Le corse fanno parte della della nostra cultura sportiva da oltre mezzo secolo" - ha dichiarato Fujio Yoshimura, Presidente di Yoshimura Japan Co. Ltd - "Nonostante la pesante crisi economica abbiamo deciso di affrontare una nuova sfida, quella di correre nel Campionato del Mondo"

Ma non è tutto: "Con il lavoro, il supporto degli sponsor e dei nostri sostenitori siamo convinti di avere le carte in regola per provare a diventare i numeri uno anche nel World Superbike Championship."

Ricordiamo che il team Yoshimura Suzuki si è aggiudicato la scorsa estate la prestigiosissima 8 ore di Suzuka con Nobuatsu Aoki, Kazuki Tokudome e Daisaku Sakai in sella alla GSX-R 1000 K9 ufficiale. Ancora non sono stati fatti i nomi dei piloti (o del pilota) scelti per questa nuova sfida.

Tra i papabili c'è sicuramente il "rodatissimo" Daisaku Sakai. Un nuovo ostico avversario per le scuderie del campionato iridato ed in particolar modo per Alstare?

via | Bikeracing.it

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: