Harley-Davidson, mandato a BNP Paribas per cessione MV Agusta

Harley-Davidson e MV Agusta

La notizia sta facendo il giro del mondo. Harley-Davidson ha scelto la banca milanese BNP Paribas per l'assistenza nel processo di vendita di MV Agusta. La Casa di Milwaukee in questo modo avvia ufficialmente la procedura di ricerca dei potenziali acquirenti per lo storico marchio italiano.

''MV Agusta è un'azienda estremamente appetibile per l'acquirente adatto'' ha affermato John Olin, Senior Vice President e Chief Financial Officer di Harley-Davidson. ''MV Agusta può contare su una storia importante e un forte brand, su bellissimi prodotti di eccellente qualità, sull'appassionato entusiasmo dei propri clienti, dipendenti e distributori. Siamo perciò fiduciosi di riuscire a selezionare l'acquirente idoneo per l'azienda''.

Contestualmente al processo di vendita avviato da Harley-Davidson, MV Agusta sta proseguendo nel rinvigorimento della Società. Sotto il controllo della casa americana, la casa varesina ha ripristinato le proprie attività produttive ed ha destinato importanti risorse allo sviluppo dei prodotti, come è dimostrato dalle nuove Brutale e F4 2010.

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: