Valentino Rossi correrà la 6 Ore di Vallelunga con una Ferrari

Ferrari 430 Scuderia numero 46Valentino Rossi correrà la "6 Ore di Vallelunga," la gara di Endurance in programma domenica 22 novembre e giunta alla 19a edizione.

Il nove volte Campione del mondo al debutto in una gara automobilistica di Endurance con i colori del Team Kessel, dividerà l'abitacolo della Ferrari 430 GT3 Scuderia #46 con l'amico di sempre "Uccio", al secolo Alessio Salucci e con Andrea Ceccato.

Rossi in passato era già stato protagonista di una gara di Endurance. Nel 2001, in coppia con Colin Edwards in sella ad una Honda VTR 1000, vinse la "8 ore di Suzuka", una classica dell'endurance in moto che si corre in Giappone e molto ambita dalle case motociclistiche giapponesi.

Da segnalare, nella lista dei partenti della "6 ore di Vallelunga", anche nomi celebri dell'automobilismo sportivo.Tra tutti spiccano Thomas Biagi e Adrian Newey, il progettista della Red Bull F.1, al volante di una BMW M3 nella classe turismo. Il programma della manifestazione prevede prove libere al venerdì e sabato mattina. Un'ora di prove di qualificazione per sabato 21 alle 14.00 e partenza della gara domenica mattina alle 9.30 e bandiera a scacchi alle 15.30.

via | Corriere dello Sport
foto | GPone

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: