Michele Pirro in Supersport con Honda Ten Kate

Michel Pirro in Supersport con Honda Ten KateE' ufficiale: Michele Pirro sarà il nuovo pilota del team HANNspree Ten Kate Honda per la stagione 2010 del mondiale Supersport. Il ventitreenne di San Giovanni Rotondo (dodicesimo nel campionato appena terminato) farà coppia con il turco Kenan Sofuoglu.

Pirro, nel corso dei test di fine stagione a Portimao, ha impressionato i tecnici ed il patron della scuderia olandese che gli aveva dato la possibilità di provare la CBR600RR ufficiale. "Sono felicissimo per l'opportunità concessami da Honda e dal team Ten Kate" - ha dichiarato il nostro Michele.

"E' assolutamente straordinario ed emozionante pensare che il prossimo anno potrò competere con i migliori piloti del mondiale Supersport grazie ad una scuderia di altissimo livello e ad una moto fantastica come la Honda CBR600RR. Penso alla prossima stagione, agli obiettivi da raggiungere e ai risultati che potrò ottenere in pista per ripagare gli sforzi fatti da Ten Kate e dagli sponsor."

Ronald Ten Kate: "Siamo contenti per l'accordo raggiunto con Michele che ci ha più volte dimostrato di essere un pilota davvero veloce. Oltretutto si tratta di un ragazzo molto giovane e siamo convinti che con il lavoro si possa arrivare lontano. I margini di miglioramento sono ampi. I risultati nei test di Portimao ci hanno lasciato a bocca aperta e ci fanno guardare con ottimismo al campionato 2010. Con lui e Sofuoglu abbiamo ottime chances di riconquistare il titolo."

Michele Pirro è stato Campione Europeo in 125 nel 2004, militando nel mondiale nelle successive 2 stagioni in sella a Malaguti ed Aprilia. Nel 2007 e nel 2008 si è aggiudicato il titolo tricolore in Superstock 1000 (7° e 5° nel campionato iridato), nel 2009 quello della Supersport. Un grosso in bocca al lupo al pilota pugliese per la sua nuova avventura.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: