Kymco lancia all’Eicma 2009 una nuova versione del suo celebre People, che si presenta con una nuova cilindrata, rubando il motore ad iniezione dai fratelli Xciting e Downtown, e lanciando un guanto di sfida al più che apprezzato Honda SH300. Si chiama People GT300i ed è pronto a debuttare la prossima primavera sul mercato.
I 32,8cv del Taiwanese vincono sulla carta contro i 27 dell’Honda SH300, e l’estetica viene rinnovata per rendere ancora più accattivante lo stile. Le ruote da 16″ sono un’opzione molto amata nel nostro mercato, ma il settore è parecchio combattuto. Per questo il nuovo People GT sfoggia dettagli estetici curati, come numerosi particolari in tinta (specchietti e bauletto), e una dotazione ciclistica da primo della categoria (disco da 260 mm sia all’anteriore, con pinza flottante a tre pistoncini, sia al posteriore)
Sella ampia e bassa (per un ruote alte), grande capacità di carico con presa 12V, comoda pedana piatta e gancio portaborsa, potrebbero farlo diventare un nuovo best seller sul nostro mercato, soprattutto se il prezzo (ancora non dichiarato) sarà inferiore a quello del suo già citato rivale SH300.
Mr. Secco
19 nov 2009 - 11:37 - #1Lo scooter più triste e banale del mondo!
Vabbè il low cost di qualità, ma qualcosa per un designer lo potevano pure spendere.
Questo lo disegnava pure mio nonno ( che non sa andare neppure in bici).
Peccato!
Disorder75
19 nov 2009 - 11:52 - #2Ci sono andati giù pesante con scherma e brucia di photoshop!
’sti fotografia dell’ultima ora…
Bik
19 nov 2009 - 12:02 - #3Sarà banale…ma forse nemmeno tanto. A me piace e se mantiene le promesse scritte sulla carta, nel suo segmento risulta il migliore. Poi esteticamente i gusti sono personali, io ad esempio trovo l’x-max un obrobrio (ma c’è chi lo ama e lo compra)
Disorder75
19 nov 2009 - 13:45 - #4il bimbominkia dei -1 sempre presente eh… ;)
Ilios
19 nov 2009 - 17:11 - #5Beeeelloooo !!!!!
nexussiano
19 nov 2009 - 18:02 - #6già il vecchio people con meno potenza il telaio si spaccavano in due! figuriamoci questo?!
hantar
19 nov 2009 - 19:38 - #7Ho usato una volta un People Kimco che vibrava come un frullatore. Dopo due ore che ero sceso ancora tremavo……
marc8moto
19 nov 2009 - 22:36 - #8Io ho visto in giro il downtown ed è spettacolare, intervistato a caldo proprietario al semaforo e ha detto che va benissimo… se questo ha la stessa tecnologia e impegno di qualità…. la vedo dura x l’sh!
meglio così, la concorrenza avvantaggia noi!!!
Mr. XXX
20 nov 2009 - 19:06 - #9Talmente bello e originale che me lo scordo mentre lo guardo!
Più squallido è impossibile.
Per rassegnati ,quelli che si comprano la Bravo metallizzata e le Timberland da barca nel 2009!
Fab1
21 nov 2009 - 10:03 - #10A me piace molto. Più elegante e filante del People attuale. Carini i leds laterali. Peccato per il monodisco anteriore. Però con il nuovo 300 deve essere una bomba.
Scarabaus
21 nov 2009 - 10:12 - #11Visto all’EICMA. Molto bello e ben fatto. Però il bauletto lo peggiorava e c’era solo un modello esposto con il bauletto montato. Almeno ora lo vedo senza ed è molto meglio. Comunque, visto lo stand, in generale, brava Kymco, niente da dire…..
Glady
15 dic 2009 - 17:53 - #12Bello è bello, ma quanto costa ?????