Definiti i programmi del team Ducati Althea per il 2010 tra SBK e CIV

Team Althea DucatiIl Ducati Althea Racing team ha definito i programmi per la prossima stagione agonistica, che vedrà la squadra di Genesio Bevilacqua impegnata nei campionati Italiano e Mondiale Superbike grazie alle Ducati 1098R 2010 fornite dalla Casa di Borgo Panigale.

Come comunicato in precedenza i piloti che parteciperanno al mondiale Superbike con il team Althea saranno Carlos Checa e Shane Byrne. Ma l’impegno del team Ducati Althea non si ferma qui. Anche nella prossima stagione infatti Flavio Gentile verrà schierato nel CIV alla guida di una Ducati 1098 R in versione 2010.

Lo scorso anno, al debutto nella massima categoria, Gentile è stato la rivelazione dell’Italiano Superbike, classificandosi 5° nella classifica finale ed al primo posto in quella riservata agli esordienti. Forte dell'esperienza maturata nel CIV e nei mondiali Supersport e Superbike, Gentile punta diritto al titolo di campione Italiano Superbike.
”Dopo un primo assaggio mi sono subito reso conto che guidare una Ducati è una emozione unica. - ha commentato Flavio Gentile - Grazie alla fiducia del Team Ducati Althea potrò schierarmi al via del CIV 2010 con la certezza di avere un mezzo ed un gruppo vincenti. Il mio impegno sarà massimo, in quanto sono consapevole di incontrare avversari e squadre di rilievo in un Campionato Superbike rivitalizzato dall’ottimo lavoro svolto della Federazione Motociclistica Italiana”.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: