WSBK: al via domani i test Aprilia con Leon Camier e Kawasaki con Chris Vermeulen


Domani inizia una nuova sessione di test per due team ufficiali che partecipano al Mondiale Superbike: Aprilia e Kawasaki. La squadra di Noale sarà da domani a Misano Adriatico per una sessione di test in previsione 2010 finalizzata allo sviluppo della RSV4 SBK.

Il team Aprilia Racing lavorerà sulla configurazione del propulsore, elettronica e ciclistica ed sulla nuova forcella introdotta nei test di Portimao. I test Aprilia saranno affidati al Campione Britannico Superbike 2009, Leon Camier, che dopo aver ben figurato nel finale di stagione è in attesa di una conferma ufficiale per correre al fianco di Max Biaggi anche nel 2011.

L'unico obiettivo di "Shafter" è quello di disputare con la casa italiana la sua prima stagione intera nel Mondiale delle derivate di serie e anche se manca ancora l'ufficialità crediamo sarà accontentato. Kawasaki sarà invece in pista domani a in Giappone. Il pilota autraliano Chris Vermeulen, dopo non aver ricevuto il via libera dalla Suzuki, debutterà sulla Ninja ZX-10R sul tracciato di Autopolis, di proprietà della casa di Akashi dal 2005.

Vermeulem sarà in pista insieme al test team Kawasaki con l'obiettivo di prendere confidenza con la "verdona" e capirne i margini di miglioramento che sembrano essere notevoli. Chris Vermeulen successivamente proverà la Kawasaki in Spagna con il Paul Bird Motorsport con il quale correrà il Mondiale SBK 2010.

  • shares
  • Mail
49 commenti Aggiorna
Ordina: