Aprilia Sportcity Cube 300 2010

Aprilia Sportcity Cube 300 2010

Il nuovo Sportcity Cube 300 ribadisce le soluzioni tecniche che hanno fatto la fortuna delle versioni precedenti, enfatizzandone ulteriormente versatilità ed eleganza. Le dimensioni ancor più generose, le finiture di livello superiore ed il propulsore 300cc portano Sportcity a primeggiare per rapporto prezzo/contenuti.

Con l’arrivo della motorizzazione 300, Sportcity Cube si propone come commuter a medio raggio, la soluzione ideale per una mobilità globale. Uno scooter che offre anche a chi si sposta in città un mezzo dall’inconfondibile immagine sportiva e dalla guida dinamica che caratterizza ogni prodotto Aprilia.

La nuova la versione Cube sottolinea la propria personalità nella serie “Black Line”. La sella ampia e comoda, perfetta per l’utilizzo in coppia, ha una conformazione ergonomica che ottimizza il comfort di pilota e passeggero. Lo speciale tessuto del suo rivestimento aumenta il grip, diminuendo lo scivolamento in frenata e quindi aumentando comfort e sicurezza.

Aprilia Sportcity Cube 300 2010
Aprilia Sportcity Cube 300 2010
Aprilia Sportcity Cube 300 2010
Aprilia Sportcity Cube 300 2010

Le dimensioni compatte e le ruote alte non hanno sacrificato lo spazio a disposizione dell’utente che può contare su un vano sottosella in grado di ospitare un casco jet con visiera più qualche altro piccolo oggetto. Una capacità ottenuta senza limitare l’ergonomia e la facilità di guida con una sella posta a soli 815 mm da terra.

La strumentazione è ricca di informazioni di tipo analogico-digitale, può vantare anche il contagiri e un display multifunzione, proprio come accade sulle moderne maxi moto. Le funzioni del display sono comandabili direttamente dal manubrio per la massima sicurezza.

Un telaio estremamente efficiente assicura a Sportcity un feeling di guida superiore e quel carattere sportivo che non può mancare ai prodotti Aprilia. La forcella teleidraulica con steli da 35 mm di diametro assicura massima precisione di guida e un assorbimento ottimale dei colpi grazie ad un'escursione di ben 100 mm.

Sportcity Cube adotta cerchi da 15 pollici equipaggiati con pneumatici tubeless di dimensioni generose e a spalla alta (120/70 all’anteriore e 130/80 al posteriore). Il risultato è un diametro di rotolamento pari ad un pneumatico da 16 pollici con una capacità d’assorbimento dei colpi nettamente superiore, con un notevole vantaggio in termini di comfort.

La frenata è uno dei punti di forza di Sportcity Cube, in particolar modo nella versione 300 i.e. al top di gamma, l’impianto frenante con tre dischi (il 125 adotta un impianto a due dischi) abbatte gli spazi di frenata a livelli minimi. Il doppio disco anteriore è da 260 mm, con pinza flottante a doppio pistoncino parallelo. Il disco posteriore è da 220 mm con pinza a singolo pistoncino.

Il motore quattro valvole alimentato ad iniezione elettronica rappresenta attualmente lo stato dell’arte per un propulsore da scooter. La crescita di cilindrata ha consentito a questo motore di erogare prestazioni superiori. Con una potenza di ben 22,5 CV a 8000 giri e una coppia di 22 Nm a 6.500 giri, questo monocilindrico offre prestazioni ai vertici della categoria.

I 15 CV del suo motore a 4 valvole consentono a Sportcity 125 di concedersi anche a chi è in possesso della sola patente B e di muoversi rapidamente nel traffico e di spuntare prestazioni velocistiche più che soddisfacenti per qualsiasi esigenza. I consumi particolarmente ridotti ed un capiente serbatoio da 9 litri assicurano a tutti gli Sportcity una grande autonomia.

A completare la ricca dotazione di serie di Sportcity, Aprilia propone una vasta gamma d’accessori: parabrezza grande da 4 mm completo; parabrezza sportivo completo; bauletto City 35 litri, cover verniciata e schienale opzionale; bauletto New Concept 32 litri, schienale opzionale; allarme elettronico

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: