Aprilia Sportcity One 2010

Aprilia Sportcity One 2010

Originale e inconfondibile, Aprilia Sportcity One guarda al 2010 con il suo design elegante e spiccatamente sportivo, rivisitato ora in chiave razionale e pratica; Aprilia rinnova la gamma ed enfatizza gli stilemi che hanno reso tanto popolare lo scooter a ruota alta di Noale.

Molti i dettagli che distinguono Aprilia Sportcity come il nuovo il rivestimento della sella con cuciture sportive e il nuovo paracalore tecnico di protezione applicato allo scarico. Ma Aprilia Sportcity One si rinnova anche nell'estetica: grafiche completamente rinnovate per il cruscotto, i nuovi cerchi e la nuova forcella, che accolgono una sportiva ma elegante colorazione "nero lucido".

Aprilia Sportcity One è disponibile nelle versioni 50 4T e 125 4T, e nella speciale versione Street, nella sua classica motorizzazione 50 2T. Sporcity One è lo scooter urbano per eccellenza: vanta fin dagli esordi un ottimo rapporto qualità/prezzo, e si è rinnovato nell'estetica e nella funzionalità.

Aprilia Sportcity One 2010
Aprilia Sportcity One 2010

Lo scudo è compatto ma protettivo, l’ampio sellone, in grado di ospitare comodamente il passeggero, ha ora un nuovo rivestimento e cuciture rosse sportivissime; il maniglione, dalla perfetta conformazione ergonomica per il passeggero, è ora in un'elegante colorazione nera, mentre la pedana, ampia e piatta, garantisce grande spazio e consente, se necessario, di trasportare oggetti anche voluminosi.

Sportcity One monta grandi cerchi da 14 pollici, sia all'anterionre che al posteriore, equipaggiati con pneumatici tubeless di dimensioni generose (120/70 per entrambi). Un freno a disco anteriore da ben 220 mm, lavorato da una pinza flottante a due pistoncini, offre decelerazioni immediate e trova valido supporto nell’affidabile tamburo posteriore da 140 mm.

Due motorizzazioni quattro tempi, moderni ed ecologici, e una più giovane due tempi, divertente e scattante, permettono a Sportcity One di offrire soluzioni diverse per una guida dinamica. Quasi 11 CV e una erogazione della coppia estremamente favorevole, consentono a Sportcity One 125 di muoversi in modo assolutamente disinvolto anche nelle arterie a scorrimento veloce. Guidabile anche da chi è dotato di sola patente B, Sportcity One consente di superare agevolmente i 90 km/h di velocità massima e di muoversi rapidamente con qualsiasi condizione di traffico, contenendo il più possibile i consumi.

Sportcity One 50 è, invece, il veicolo urbano per eccellenza. Economicissimo consente di percorrere oltre 40 km con un litro di benzina, ma grazie al peso ridotto e a un motore scattante è fra gli scooter più rapidi al semaforo raggiungendo in poco spazio valori altissimi nella velocità . Il cinquantino perfetto per chi vuole distinguersi ed entrare nella famiglia Sportcity dalla porta principale.

Sportcity One è anche Street: Aprilia sfoggia il lato più "cool" di Sportcity e monta per questa versione speciale un motore 50 2T, frizzante e agile, che assicura leggerezza e spunto senza pari. Il brillantissimo propulsore due tempi, capace di oltre 4 CV, consente a Street 50 2T di essere leggero e scattante , e conferma così le doti “sprinter” del motore e una taratura ottimale del cambio automatico.

Aprilia ha pensato anche a una gamma ricca di accessori per equipaggiare e migliorare le doti e l'estetica di Sportcity One: parabrezza (3mm) grande completo; parabrezza sportivo completo; bauletto New Concept 32 litri, schienale opzionale, portapacchi; allarme elettronico.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: