BMW presenta la HP2 Sport Motorsport in tiratura limitata

BMW HP2 Sport Motorsport

HP2 Sport continua ad essere la massima espressione sportiva e prestazionale per un bicilindrico boxer. Mai nessuna moto dotata di cilindri contrapposti è stata così veloce, diventando un oggetto del desiderio per molti e un prodotto esclusivo sotto tutti gli aspetti.

In un comunicato stampa, oggi, BMW annuncia un'edizione ancora più unica della sua supersportiva bicilindrica, denominata HP2 Sport Motorsport, che richiama nella grafica le unità che hanno portato BMW a partecipare negli ultimi tre anni alla Coppa del Mondo Endurance. La livrea è in tutto e per tutto simile a quella da gara, un'autentica race replica con tanto di tabelle portanumero, ma omologata per la strada.

Si, perchè oltre al cambio di colori, la meccanica rimane invariata, e si affida alle eccellenti performance del bicilindrico di serie: 133cv a 8.750 g/min per una coppia massima di 115Nm a 6.000 g/min, con limitatore in ingresso a 9.500 g/min. Sistema di scarico, cambio, trasmissione, guida, sospensioni Ohlins, tutto eccellente come qualità e perciò invariato.

BMW HP2 Sport Motorsport
BMW HP2 Sport Motorsport
BMW HP2 Sport Motorsport
BMW HP2 Sport Motorsport

Il peso si blocca ad un ottimo valore di 178kg a secco (199 con tutti i liquidi a bordo) ed è da subito ordinabile presso i concessionari BMW, e in sole 400 unità. Se volete una moto più che esclusiva, non dovete fare altro che portarvene una a casa.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: