Live @ Eicma con Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso


Nella cornice della splendida presentazione dell'abbigliamento Honda Lifestyle by Gas all'Eicma 2009, i due centauri del Team Honda HRC ci hanno parlato della loro stagione appena conclusa e di quale sia il leitmotif, la parola chiave, della prossima stagione. In conclusione, non ci siamo lasciati scappare un po di sano gossip, in vista dello stop invernale.

Dani, hai concluso la stagione 2009 con una splendida vittoria, e il prossimo anno sarai un pretendente all'iride, quale sarà la parola chiave del tuo prossimo mondiale?


"Prevedo una stagione durissima, esattamente come quella appena trascorsa, i piloti che quest'anno sono stati davanti erano velocissimi, credo quindi che la parola chiave sia 'non fare errori', perchè a questo livello, starà davanti solo chi sbaglierà meno"

Girando la stessa domanda ad Andrea Dovizioso, autore di una stagione non brillante, una parola chiave non basta per descrivere quanto realmente c'è da migliorare: "un leitmotif per la prossima stagione non c'è, siamo arrivati alla fine con un gap troppo grosso rispetto ai primi, e dobbiamo lavorare su tanti aspetti, come riottenere il feeling con la moto e migliorare completamente il pacchetto, ma è presto per fare pronostici"


Da metà 2009 stai utilizzando le sospensioni Ohlins, saranno sulla tua moto anche il prossimo anno nonostante gli scarsi risultati dell'intero pacchetto?
"Le Ohlins le avrò per tutto il 2010, e sono l'unico elemento che abbiamo sviluppato bene, è tutto il resto, dal telaio al motore, che ha bisogno di essere rivisto"

Ora cominciano le vacanze, e ne abbiamo approfittato per un po di sano "motogossip"... Dani, come passerai questi mesi di riposo? "ho bisogno di rilassarmi, è tantissimo che non passo del tempo con la mia famiglia e i miei amici, quindi mi aspetta un inverno tranquillo, senza impegni"

Anche da queste dichiarazioni possiamo evincere i diversi stati d'animo, con Andrea decisamente più incerto e preoccupato in vista del prossimo campionato, e un beato Pedrosa che ha solo intenzione di spassarsela durante quest'inverno, forte di avere una moto tutto sommato perfetta, che stranamente, Dovizioso non riesce a cucirsi attorno...

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: