MotoGP a Valencia: velocissimo Stoner in pole, seguito da Pedrosa e Lorenzo


Terza pole stagionale per Casey Stoner e conferma di dominio assoluto in questo ventoso weekend spagnolo. La prima fila si conclude fotocopiando quella delle FP2, ma abbassando i tempi di oltre mezzo secondo. Casey blocca il cronometro a 1'32"256, anticipando Dani Pedrosa di 2 decimi e Jorge Lorenzo di qualche centesimo in più.

Ancora quarto Valentino Rossi, che denuncia qualche problema di grip sulla sua M1, seguito dagli americani Colin Edwards e Nicky Hayden che concludono la prima fila. Guardando indietro, troviamo il nono posto di Texas Terror Ben Spies, che comincia a sbattere la moto in piega con più confidenza, fermando il cronometro su tempi ottimi per un esordiente.

In ottica gara, si teme un'altra fuga del canguro mannaro, e Jorge Lorenzo, che punta alla vittoria in casa sua, dove non ha mai vinto in carriera, teme nelle esagerazioni e nella perdita del secondo posto in campionato (se stoner dovesse vincere e Lorenzo cadere, verrebbe scavalcato in classifica). Pedrosa ugualmente è agguerrito ed è l'unico a tenersi relativamente vicino alla gomma posteriore della Ducati... Il destino della gara sembra già scritto, ma sarà comunque tutta da gustare.

  • shares
  • Mail
127 commenti Aggiorna
Ordina: