Eicma Moto 2009, ci siamo quasi...

Eicma 2009

Molte le notivà, alcune importanti, che aspettano di essere svelate al 67° Salone Internazionale del Motociclo di Milano in programma dal 10 al 15 novembre prossimi, con apertura al pubblico giovedì 12 novembre. Gli organizzatori fanno sapere che la prevendita dei biglietti ha raggiunto numeri che quattro volte quelli della passata edizione.

Le novità più attese sono quelle dei grandi costruttori di moto: Ducati annuncia la nuova Multistrada e la Hypermotard 796, BMW la F800 SM, Guzzi la nuova serie Aquila Nera, MV Agusta le nuove Brutale 990 R e 1090 RR e l'attesissima F4 2010, Aprilia RSV4 R, gamma 2010 di Harley, Kawasaki, Suzuki, KTM, Triumph e molte altre case. Ma anche per i patiti dello scooter ci sarà da lustrarsi gli occhi con il Kymco People 300, Piaggio Carnaby Cruise 300 i.e. e gli ibridi di Piaggio e Malaguti. Per non parlare degli accessori.

Altro straordinario motivo di richiamo per appassionati e curiosi sarà per il quinto anno consecutivo lo Special Event di Eicma, Motolive, la più grande area esterna allestita in occasione di un evento fieristico di settore: 80.000 mq, nei quali campeggia la pista MotoLive, allestita con oltre 5.000 metri cubi di terra e circondata da 8 tribune per 4.500 posti a sedere.

E poi il tracciato dedicato alle esibizioni di velocità, gli imperdibili appuntamenti con l'Europeo di Supercross e l'internazionale di Enduro, 36 esibizioni degli Stunt più titolati al mondo, il Trial e il Quad acrobatico proposti dallo Show Action Group, e Drag Race, una sfida di accelerazione, senza appelli e senza prove preliminari organizzato da “ Motociclismo”, e 5 e piste allestite per Riding School e Test Ride, grazie a Kawasaki, Suzuki, Fondazione Ania, la testata Motocross e, novità 2009, la rinomata”Champions Riding School by Luca Pedersoli.

Ricordiamo che, per evitare le file ai botteghini, è possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.eicma.it e nei circa 800 punti vendita della Rete Lottomatica.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: