Anteprima Eicma: Linea scarichi sottomotore LeoVince SBK

Linea scarichi sottomore LeoVince SBK

LeoVince si presenterà domani all'Eicma di Milano con alcune interessanti novità. La prima riguarda sicuramente la nuova linea di scarichi sottomotore "Underbody". LeoVince SBK approda in questo settore con una linea di prodotti destinati ad alcune protagoniste con scarico "sottomotore” che raggruppa tutto l'impianto in un unico blocco collocato sotto il basamento, con una “bocca” di uscita per i gas combusti rivolta all’esterno.

I nuovi scarichi sono disponibili per la Yamaha XJ6, cui si affiancheranno entro breve le versioni per Kawasaki ER-6N e KTM 690 Duke.

Come tradizione LeoVince SBK, si tratta di un impianto speciale omologato - dotato di dB-killer - che va a sostituire quello montato all'origine abbinandosi ai collettori originali dove possibile o sostituendoli integralmente, con l'obbiettivo di fornire un tocco emozionale in più sul piano prestazionale ed estetico.

Linea scarichi sottomore LeoVince SBK
Linea scarichi sottomore LeoVince SBK
Linea scarichi sottomore LeoVince SBK

I nuovi scarichi sono interamente realizzati in acciaio inox AISI 304 - comprese le staffe di ancoraggio - e il suo sviluppo interno offre una calibratura personalizzata per ogni singolo motore. Particolarmente curata la zona di uscita, che su questi prodotti è forzatamente molto vicina alla ruota posteriore: in questo caso, una coppa finale con protezione in carbonio indirizza i gas di scarico all’esterno e offre un “effetto-barriera” al riscaldamento per irraggiamento del pneumatico.

Il prezzo al pubblico per la Yamaha XJ6 è di 799 euro Iva esclusa. LeoVince vi aspetta al 67° Salone Internazionale del Motociclo di Milano, Padiglione 14 stand A45.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: