Home Ben Spies: “a Valencia per imparare, non per vincere”

Ben Spies: “a Valencia per imparare, non per vincere”

Il neo campione del mondo della SBK, Ben Spies, sta per entrare nel mondo della MotoGP con tutti gli occhi puntati addosso, e se molti si aspettano grandi performance, lui ribadisce il fatto che la gara di Valencia sarà un primo approccio con la nuova moto e il contatto con un mondo nuovo del quale


Il neo campione del mondo della SBK, Ben Spies, sta per entrare nel mondo della MotoGP con tutti gli occhi puntati addosso, e se molti si aspettano grandi performance, lui ribadisce il fatto che la gara di Valencia sarà un primo approccio con la nuova moto e il contatto con un mondo nuovo del quale deve imparare ancora tanto.

Non è la prima apparizione di Elbowz in MotoGP, avendo corso due gare nel 2008 come Wild Card con in team Suzuki nelle tappe americane di Indianapolis e Laguna Seca 2008, ma ora le cose sono diverse, e si deve lavorare per intraprendere un’intera stagione e cercare di essere il più competitivi già dall’inizio.

“Questo fine settimana è il primo passo per il prossimo anno,” ha dichiarato Spies. “Considerando che tornerò qui nel 2010, la wildcard è una possibilità per entrare in contatto col tracciato e con la moto. Sarà più che altro un test, visto che in off season non saranno molte le occasioni per stare in sella alla moto”

Livrea Yamaha M1 di Ben Spies a Valencia
Livrea Yamaha M1 di Ben Spies a Valencia
Livrea Yamaha M1 di Ben Spies a Valencia
Livrea Yamaha M1 di Ben Spies a Valencia

“L’obiettivo non sarà vincere la gara. Per questo ci sono Rossi, Lorenzo e Stoner che sono i migliori. Non devo dimostrare nulla. Devo imparare il più possibile a relazionarmi con la moto, l’elettronica, il team. Voglio divertirmi. La mia stagione 2009 è praticamente finita”

Sulla domanda che riguardava le differenze fra MotoGP e SBK, Ben è stato chiaro: “Non si possono paragonare le superbike con le MotoGP. L’elettronica, le gomme, le moto sono completamente differenti. È sempre Yamaha, ma è una cosa diversa.”

Con queste parole, Texas Terror calma, finalmente, i bollenti spiriti di chi si aspetta da lui risultati stratosferici. Dopo la gara di Valencia, tutti i team si tratterranno sul circuito Ricardo Tormo per tre giorni di test al quale parteciperanno anche le nuove leve del campionato 2010.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →