Valentino Rossi verso il titolo BMW M Best Qualifier


Il BMW M Best Qualifier Award è un riconoscimento, che consiste in una BMW M3 Berlina, e viene rilasciato al pilota più forte nelle qualifiche durante tutto l'anno, con un sistema di punteggio dedicato. Quest'anno in testa c'è Valentino rossi, che precede di 12 lunghezze il compagno di squadra Jorge Lorenzo.

Per spodestare dal trono Valentino Rossi, Jorge dovrà conquistare la Pole, e sperare che Valentino si piazzi oltre la quinta posizione... effettivamente anche quest'impresa è molto difficile, ma in un'eccesso di buonismo, Rossi potrebbe anche cedere al suo compagno, il "resto" dei premi per quest'anno.

Casey Stoner, assente illustre quest'anno nella classifica, ha conquistato i titoli (e le macchine) del 2007 e 2008, ma a causa delle mille vicissitudini più o meno fisiche, l'australiano si dovrà accontentare del terzo posto, conteso con Pedrosa, proprio come in classifica generale.

Oltre ai due titoli già conquistati dal canguro, nell'albo spiccano anche le 4 auto vinte da Rossi: BMW Z4 Roadster, Z4 2.2i, 645 Ci e una Z4 M Coupe.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: