MV Agusta F4 2010: 186 CV per la nuova Superbike varesina

Codino MV Agusta F4 2010

Ecco il magnifico posteriore della nuova ed attesissima MV Agusta F4 2010. La nuova Superbike che la Casa varesina presenterà all’Eicma 2009 - Salone Internazionale del Motociclo di Milano in programma dal 10 al 15 novembre prossimi, è una moto completamente nuova, ridisegnata in ogni minimo particolare, cuore compreso dalla sapiente mano di Massimo Tamburini.

Il motore della F4 2010 sarà un nuovo quattro cilindri in linea di 998 cc compatto, in grado di erogare 186 CV a 12.900 giri. Motore dodato di elettronica innovativa e all'avanguardia, con il controllo di trazione regolabile su 8 livelli. Il propulsore sarà dotato di doppi iniettori, condotti a lunghezza variabile, frizione antisaltellamento e valvole radiali.

Aggiornata anche la ciclistica con un nuovo telaio rivisto nelle dimensioni, nuovo forcellone rigorosamente monobraccio, come tradizione vuole, più lungo e più leggero, sospensioni completamente regolabili. Il nuovo faro con lampada bixeno, carenatura più affilata ridotta al minimo e nuovo scarico "a canne d'organo" con schema 4-in-1 ristilizzato, sono gli elementi distintivi che faranno breccia nel cuore degli appassionati che affolleranno l'Eicma di Milano.

Codino MV Agusta F4 2010
MV F4 2010  Teaser

"Il lancio della nuova F4 prosegue il percorso di successo intrapreso con la nuova Brutale per riportare MV Agusta a scrivere nuove pagine della sua gloriosa storia ricca di tradizione e vittorie" - ha commentato Enrico D'Onofrio, Amministratore Delegato di MV Agusta - "La F4 nasce da un progetto completamente nuovo con l'obiettivo di migliorare l'eccellenza come estrema sintesi di arte del design e prestazione sportiva. Continueremo anche in futuro ad investire nello sviluppo di nuovi progetti pe allargare la gamma delle nostre straordinarie motociclette."

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: