Piccoli campioni crescono: Nicolò Bulega in MiniGP nel tricolore e nell'Europeo 2010

Max Biaggi e Suomy all'EICMA 2008La velocità nel DNA! La prossima stagione sarà davvero importante per il giovanissimo Nicolò Buleva, Campione Regionale di minimoto categoria Junior. Il pilota di Montecchio Emilia, figlio d'arte del team manager del mondiale Supersport Davide, già tricolore in 125 S.P. e Campione europeo 250 GP, è stato scelto come unico centauro ufficiale per la classe 50cc dalla scuderia ZPF.

Buleva, classe 1999, parteciperà ai test che cominceranno a metà novembre e che gli permetteranno di prendere confidenza con la moto in vista del Campionato Italiano MiniGP e dell’Europeo di categoria. Stefano Zanetti, proprietario della scuderia, sarà il supervisore tecnico.

Per l’apprendistato alla nuova categoria e per gli allenamenti, Nicolò sarà seguito da Davide Capirossi, titolare di una nota scuola di pilotaggio e fratello del 3 volte Campione del mondo Loris. Si tratta di un risultato molto brillante per Nicolò Bulega che in soli due anni di corse si è imposto all’attenzione degli appassionati e degli osservatori per la sua autorità in pista e nella condotta di gara.

La squadra ZPF nel 2010 sarà formata da Nicolò Bulega per la categoria 50cc e da Alessandro del Bianco nella 70cc. Il progetto darà particolare attenzione al valore educativo del motociclismo, senza trascurare l’aspetto tecnico.

Al momento la scuderia sta collaborando con Mauro Noccioli per lo sviluppo della moto in configurazione 2010. Solo con la passione, la competenza e l'impegno, qualità che non mancano di certo alla struttura capeggiata da Zanetti, si possono raggiungere risultati importanti. In bocca al lupo ragazzi!

  • shares
  • Mail