Home Riorganizzazione alla Yamaha Motor Italia

Riorganizzazione alla Yamaha Motor Italia

Questo il comunicato Yamaha Motor Italia dopo la notizia sulla cessazione della produzione a Gerno di Lesmo. Yamaha Motor Italia ha comunicato oggi alla Rappresentanze Sindacali l’intenzione del Gruppo di riorganizzare la propria struttura cessando l’attività produttiva di Gerno di Lesmo e conseguentemente ha avviato una procedura di riduzione collettiva di personale che riguarderà 66


Questo il comunicato Yamaha Motor Italia dopo la notizia sulla cessazione della produzione a Gerno di Lesmo.

Yamaha Motor Italia ha comunicato oggi alla Rappresentanze Sindacali l’intenzione del Gruppo di riorganizzare la propria struttura cessando l’attività produttiva di Gerno di Lesmo e conseguentemente ha avviato una procedura di riduzione collettiva di personale che riguarderà 66 degli oltre 200 addetti. L’azienda ha già dovuto fare ricorso in precedenza a provvedimenti di Cassa Integrazione (CIG) per fronteggiare i cali di produzione.

Oggi si vede costretta dalla perdurante crisi economica mondiale, e per la sempre più evidente sovra capacità produttiva e la conseguente riallocazione della produzione decisa dai vertici aziendali del gruppo, a cessare definitivamente la fabbricazione e a razionalizzare la propria attività commerciale per poter mantenere i necessari livelli di efficienza e competitività richiesti da un mercato sempre più selettivo.

Oltre che all’intervento sull’attività produttiva la progettata riorganizzazione prevede interventi anche in altre divisioni per migliorarne l’efficienza ed ottimizzarne le risorse. Il progetto di riorganizzazione di Yamaha Motor Italia è stato dettato da circostanze esterne.

La società ha comunque segnalato la propria disponibilità nella ricerca di soluzioni nell’ambito dell’avviata procedura che possano mitigare l’impatto sociale del progetto di riorganizzazione.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →