Home Riding Academy BMW

Riding Academy BMW

Tornano da maggio i corsi di guida firmati BMW Motorrad. Anche per il 2006 la casa bavarese sottolinea la propria attenzione per la sicurezza testimoniata dalla BMW Motorrad Riding Academy, la scuola guida ispirata ai valori di dinamismo, sportività e piacere di guidare. Un’esperienza in stile BMW Motorrad vissuta dal vivo. I corsi mirano non



Tornano da maggio i corsi di guida firmati BMW Motorrad.
Anche per il 2006 la casa bavarese sottolinea la propria attenzione per la sicurezza testimoniata dalla BMW Motorrad Riding Academy, la scuola guida ispirata ai valori di dinamismo, sportività e piacere di guidare.
Un’esperienza in stile BMW Motorrad vissuta dal vivo.

Bmw riding academy

I corsi mirano non solo a fornire conoscenze tecniche e competenze pratiche ai piloti, ma a promuovere anche un comportamento che metta al primo posto il valore della sicurezza sulle due ruote, secondo una cultura che non riguarda solo il momento in cui si sale in sella, ma che coinvolge in generale l’attenzione al veicolo, alle sue reazioni, alla sua manutenzione e al rapporto con gli altri piloti.
BMW Motorrad Riding Academy ha due tipologie di corso:
– Guida base: rivolto sia a chi non ha mai guidato una moto, sia a chi guida già la moto ma necessita di acquisire maggiore sicurezza e uno stile migliore.
– Guida avanzato: rivolto a chi guida già in modo disinvolto e desidera migliorare le proprie prestazioni nella guida sportiva.

Bmw academy

La BMW aprirà la propria stagione il 19 Maggio 2006 presso il Centro di Sicurezza Stradale ASC di Vairano di Vidigulfo (Pavia), vi invita a partecipare a corsi di guida base e avanzati, entrambi della durata di un giorno, con l’obiettivo di apprendere o migliorare la tecnica di guida, raggiungendo a fine corso un’adeguata sicurezza, la giusta percezione dei propri limiti e di quelli del mezzo guidato, oltre naturalmente a un corretto stile di guida.
I percorsi e gli esercizi progettati sono pensati per ricreare, in condizioni realistiche ma controllabili, le situazioni più comuni in cui occorre saper reagire agli imprevisti, rapidamente e nel modo giusto.
Slalom, ostacoli, frenata di emergenza e veloci giri su pista sono solo alcune delle prove che i partecipanti sono chiamati ad affrontare durante la giornata di corso, seguiti e coadiuvati dagli istruttori professionisti della BMW Motorrad Riding Academy.
Il rapporto istruttore/allievo è addirittura di 1 a 4 nel corso avanzato, rappresenta uno dei punti di forza per migliorare l’apprendimento durante il corso.
Le moto disponibili per i corsi saranno sempre le ultime novità della gamma BMW Motorrad: le nuovissime R 1200 S, F 800 S, R 1200 ST, K 1200 S ma anche R 850 R e F 650 GS.
via | BMW

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →