Home Ben Spies ci crede: “In MotoGP ma da Campione del Mondo”

Ben Spies ci crede: “In MotoGP ma da Campione del Mondo”

Dopo una stagione ricca di emozioni, siamo giunti all’ultimo round del mondiale Superbike 2009. A Portimao, Portogallo, in sole due manches c’è un titolo iridato da assegnare: due i contendenti, Ben Spies e Noriyuki Haga. Il campione di Memphis non può fare calcoli. Dieci punti di ritardo dal giapponese della Ducati e l’obbligo di provare


Dopo una stagione ricca di emozioni, siamo giunti all’ultimo round del mondiale Superbike 2009. A Portimao, Portogallo, in sole due manches c’è un titolo iridato da assegnare: due i contendenti, Ben Spies e Noriyuki Haga.

Il campione di Memphis non può fare calcoli. Dieci punti di ritardo dal giapponese della Ducati e l’obbligo di provare a vincere gara 1 e gara 2. “Abbiamo tutti una gran voglia di iniziare. Durante tutto l’anno siamo stati in lotta per la vittoria nelle gare e per un esordiente, e con una moto nuova, penso che si sia fatto un grande lavoro.” – ha dichiarato Spies.

“Il mio solo obiettivo è vincere entrambe le gare, mi farebbe un immenso piacere regalare questo titolo al team prima ndar via, perché se lo merita per come ha lavorato duramente in questa stagione. Su questa pista siamo molto competitivi, per cui darò tutto quello che ho in questa sfida con Nori. Sarà una giornata di gara molto eccitante”.

Il compagno di squadra Tom Sykes proverà ad aiutare il texano. Nonostante la stagione non proprio esaltante, il pilota britannico ha fatto segnare ottimi tempi nei test effettuati sul tracciato dell’Algarve. “Ovviamente non vedo l’ora che inizi questo weekend. Siamo andati bene nei test e quindi partiamo già con un buon set up di base, sperando di finire la stagione con un grande risultato, che penso sia ottenibile. La sola preoccupazione che ho al momento riguarda la condizione della mia spalla, ma sono fiducioso di poter guidare la moto senza particolari problemi. Voglio finire questa stagione alla grande, per la Yamaha e per ripagare il mio team per tutto l’impegno che ha messo quest’anno”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →