Home Moto2: le videointerviste degli addetti ai lavori

Moto2: le videointerviste degli addetti ai lavori

Interessante questo video, proveniente dalla pagina Youtube di Dunlop, che ci mostra la Moto2 da un punto di vista un po più tecnico. Primo ad essere intervistato, è il Direttore Tecnico MotoGP Mike Webb, che ci spiega come “il nuovo campionato non punta alla ricerca tecnologica ma è volto a scoprire nuovi talenti da lanciare

Interessante questo video, proveniente dalla pagina Youtube di Dunlop, che ci mostra la Moto2 da un punto di vista un po più tecnico. Primo ad essere intervistato, è il Direttore Tecnico MotoGP Mike Webb, che ci spiega come “il nuovo campionato non punta alla ricerca tecnologica ma è volto a scoprire nuovi talenti da lanciare nella classe maggiore e premiare il miglior team”.

Dopo Webb la parola pass a Jeremy Ferguson, Senior Director di Dunlop, che illustra le Moto2 dalle caratteristiche riguardanti le gomme e le misure che monteranno: l’anteriore sarè in tutto e per tutto simile a quelle già presenti sulle 250, con sezione da 120mm e cerchio da 17″, mentre al posteriore la sezione cresce fino a 180mm, sempre con cerchio da 17″.

Questa soluzione la rende perfettamente simile alla moto da cui prende il motore, la CBR600RR, come a tutte le altre supersportive stradali di media cilindrata. Le gomme saranno Dunlop per tutti e Slick da gara.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →