Home Rossi: “Risultato importantissimo”. Lorenzo, “Titolo andato, pensiamo alle prossime 2 gare”

Rossi: “Risultato importantissimo”. Lorenzo, “Titolo andato, pensiamo alle prossime 2 gare”

Secondo posto che vale oro quello conquistato da Rossi a Phillip Island. Il centauro del team Fiat Yamaha ha conquistato il decimo podio stagionale, approfittando del passo falso del compagno di squadra Jorge Lorenzo. Il pesarese ha di fatto ipotecato il titolo iridato, portando a +38 il vantaggio sul maiorchino. A vincere è stato un


Secondo posto che vale oro quello conquistato da Rossi a Phillip Island. Il centauro del team Fiat Yamaha ha conquistato il decimo podio stagionale, approfittando del passo falso del compagno di squadra Jorge Lorenzo.

Il pesarese ha di fatto ipotecato il titolo iridato, portando a +38 il vantaggio sul maiorchino. A vincere è stato un redivivo Casey Stoner (Marlboro Ducati), al terzo successo consecutivo sulla pista di casa. Terzo gradino del podio per Dani Pedrosa (Repsol Honda).

“E’ stato uno dei secondi posti più divertenti e più importanti della mia carriera. Siamo stati al limite per l’intera gara, ed abbiamo fatto alcuni traversi davvero eccitanti. Una gara vecchio stile.” – ha dichiarato l’otto volte (facciamo nove…) campione del mondo.

Gallery di gara del GP di Phillip Island 2009
Gallery di gara del GP di Phillip Island 2009
Gallery di gara del GP di Phillip Island 2009
Gallery di gara del GP di Phillip Island 2009

“Ovvio, avrei voluto vincere, ma ho usato raziocinio: commettere un errore con Lorenzo fuori sarebbe stato un disastro. Comunque ci ho provato in alcune occasioni, ma Stoner era più veloce di me. Le mie congratulazioni. Ce ne andiamo da qui con venti importanti punti, il vantaggio in campionato è grande e si può tentare di risolvere la partita già in Malesia, dove avrò il primo match point”.

Brutta caduta per Jorge Lorenzo che oltre ad aver riportato ferite alla mano ed al naso, vede sfuggire l’opportunità di conquistare il suo primo mondiale nella classe regina.

“Mi dispiace per l’incidente. Non tanto per il campionato, ma per l’errore. Non me lo aspettavo, da me stesso. E’ stata tutta colpa mia: ho sbagliato nel calcolare le distanze, Hayden ha frenato prima di quanto mi aspettassi e l’ho centrato. Pensavo di potermela comunque cavare, ma il mio freno anteriore era rotto. Così, quando ho affrontato la curva la ruota posteriore è scivolata parecchio. Sarebbe potuta finire ben peggio. Il fatto che non sia successo niente di grave è la cosa più importante. Chiedo scusa a Nicky: gli ho rovinato la gara. Per quanto riguarda i punti, il campionato era comunque cosa difficile. Adesso, voglio solo pensare alle prossime due gare”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →