Home 125: A Phillip Island Simon si laurea Campione del Mondo

125: A Phillip Island Simon si laurea Campione del Mondo

Questo mondiale era suo già da qualche gara a questa parte; Julian Simon si è dimostrato il più costante e veloce fra tutti i piloti della classe minore, e questa concretezza l’ha portato a vincere gara e mondiale con ben due gare d’anticipo. Partito male, Simon si trova ottavo alla prima curva, ma già dal


Questo mondiale era suo già da qualche gara a questa parte; Julian Simon si è dimostrato il più costante e veloce fra tutti i piloti della classe minore, e questa concretezza l’ha portato a vincere gara e mondiale con ben due gare d’anticipo.

Partito male, Simon si trova ottavo alla prima curva, ma già dal secondo giro inizia una rimonta che lo vede agguantare il gruppo di testa composto da Espargarò, Terol, Smith e Corsi. Ad 11 giri dal termine ingaggia un duello all’ultima staccata con Bradley Smith, che accompagna i due fino al traguardo, dove lo spagnolo la spunta, guadagnando quinta vittoria stagionale e titolo iridato. Assieme a Simon e Smith, sul podio sale Sandro cortese, mentre Espargarò, Corsi e Terol, chiudono le prime 6 posizioni al traguardo.

Simon, con questo titolo, porta in casa Aprilia la vittoria mondiale numero 35: una favola senza eguali con le 2 tempi, che consacrano la casa di Noale come miglior prodruttrice di motori da corsa a miscela della storia.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →