Logo Blogo

Stoner "re" dell'Australia. Rossi "padrone" del mondiale". Lorenzo "fregato" da se stesso

Pubblicato: 18 ott 2009 da Nivola

Stoner sul gradino più alto del podio

La corsa: alta tecnica. Voto 8. Gara “traditrice”: perde subito il “poker d’assi”, per il volo di Lorenzo e per la remissività di Pedrosa ma vive sul gran passo (1 e 30 basso) dei due battistrada Stoner e Rossi. Lo spettacolo è dato dal cronometro e dal drifting. Questa MotoGP non può dare di più.

Stoner: tripletta. Voto 10 e lode. Terza vittoria consecutiva in casa, così il “canguro” risponde a chi lo dava per finito. Casey gioca con Rossi al gatto col topo e domina la corsa del suo grande rilancio regalando alla Ducati (voto 10 e lode) il trionfo australiano. E’ Casey il vero anti Rossi.

Rossi: nove. Voto 10. I ripetuti assalti del pesarese si infrangono di fronte alla superiorità di Stoner. Solo alla fine Valentino tira i remi in barca: il nono titolo iridato non è più un miraggio. Titolo che va al pilota più forte e completo della stagione.

Lorenzo: ko. Voto 3. Non è la prima volta che la pressione frega il maiorchino. Ma Jorge stavolta si supera e getta via nel modo peggiore gara e titolo dopo 200 metri di corsa. Il numero uno è lontano.

Pedrosa: solito. Voto 6- Un podio non illumina una gara modesta e il gap di 20 secondi dai primi è eloquente. Dani ci prova ma poi molla. Fa sempre così, quando non guida la corsa. Tutta colpa dei postumi della caduta di sabato?

De Angelis: super. Voto 9. Corsa monstre dell’italiano in cerca di una moto per il 2010. Un pilota così non merita l’esclusione dalla MotoGP. Sarà sufficiente questo exploit per non fare le valige?

Edward: conferma. Voto 8. Alla fine l’americano esce dal campo con l’onore delle armi. Gli anni passano (e si fanno sentire) ma Colin non demorde e porta a casa punti.

Dovizioso: scialbo. Voto 5. Così non va e lottare nel terzo o quarto gruppo non fa onore a un pilota ufficiale della Honda. Per Dovi, il miraggio non è solo Pedrosa. A quando il recupero?

Melandri: zampata. Voto 8. Torna a graffiare e si batte alla grande. Anticipazioni per un 2010 da sogno?

Kallio: delusione. Voto 4. Perde il duello nel gruppone e non va oltre un modesto nono posto. Un passo avanti, due passi indietro.

Hayden: sfiga. Senza voto. Tamponato maldestramente da Lorenzo all’ingresso della prima curva, l’americano della Ducati prosegue la sua via crucis. O l’esorcista o un viaggio a Lourd.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
71 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Pirata Ducati Palermo Club DOC

    Pirata Ducati Palermo Club DOC

    18 ott 2009 - 08:29 - #1
    4 punti
    Up Down

    Pedrosa come al solito parte a razzo….!

    Lorenzo fa il volo….e regala il mondiale a Valentino Rossi.

    Stoner parte a razzo e sta davanti per tutta la gara…
    Rossi tenta di sorpassarlo ma nada de nanda…….niente da fare….pero’ devo dire che
    andava fortino anche lui…!

    Fino alla fine ha combattuto ..anche se poteva starsene dietro visto la caduta di Lorenzo.
    Anche da qui si vedono i campioni…quindi un plauso anche a Rossi.

    Ma Stoner ha ripreso il suo vigore….!
    Stoner ricomincia bastonare….
    Stoner guarda il muretto e legge all’ultimo giro +0,6 da rossi…
    e gli stampa 4 decimi di distacco in un solo t1…
    e fa un traverso…un DERAPONE ECCEZIONALE A 220 ALL’ORA..

  • Profilo di MotoblogZ

    MotoblogZ

    18 ott 2009 - 08:36 - #2
    4 punti
    Up Down

    Bella gara, anche se i due conti che si sarà fatto Valentino a 2/3 giri dalla fine non sono stati troppo eccitanti. Ma d’altronde si vede che il Dottore reputava troppo azzardato il sorpasso sull’australiano, soprattutto dopo che Jorge gli aveva impacchettato il mondiale dopo nemmeno 200 metri. Ci sarà modo di riprendersi pure l’Australia nel 2010, l’importante adesso è portare a casa il nono sigillo. Per il resto che dire….questa volta la pagella si può condividere quasi in toto, anche se chi scrive si mangia le persone (Edwards) ed i luoghi (Lourdes).

  • Profilo di Grunt

    Grunt

    18 ott 2009 - 08:48 - #3
    5 punti
    Up Down

    Un Rossi senza pensieri per il mondiale (e magari anche senza quello che gli avrà sicuramente lasciato dentro quanto successo alla madre) ci avrebbe provato di sicuro.
    Oggi fare punti era troppo importante e sorpassare Stoner e stargli davanti, anche se possibile era sicuramente rischioso, anche perché Stoner non aveva nulla da perdere. Ha preferito stare calmo in ottica mondiale e ha fatto bene. Non poteva buttare via il regalo di Lorenzo. A proposito di Lorenzo mi chiedo come abbia potuto fare una sciocchezza del genere.
    Tutte queste cose messe insieme ci hanno “regalato” una delle gare noiosette che si vedono ultimamente in motogp… Tutti in fila dal terzo firo fino alla fine. A mantenerla viva c’era solo la possibilità di lotta tra i primi due e qualche bel traverso, soprattutto di Stoner.

  • Profilo di lord_randal

    lord_randal

    18 ott 2009 - 08:49 - #4
    0 punti
    Up Down

    un viaggio a Lourd???? è un bel posto? dov’è?? ci fanno una gara??? ;)

  • Profilo di Davide 5.2

    Davide 5.2

    18 ott 2009 - 08:54 - #5
    1 punto
    Up Down

    Grazie anche per questa vittoria ragazzo, terrà zitti per un po’ i tifosetti della domenica e chi ti dava per bollito…
    Oh Casey scusa se ti chiedo troppo ma l’anno prossimo ce lo ripigliamo l’adesivo col n°1?
    Go Casey….!!!

  • Profilo di Traction Control

    Traction Control

    18 ott 2009 - 08:57 - #6
    2 punti
    Up Down

    Abbastanza d’accordo con le pagelle, sinceramente non mi è sembrato proprio che Stoner abbia giocato al gatto col topo…ma che gara ha visto questo?!? Hanno tirato tutti e due punto e basta

  • Profilo di Lanterna_Verde

    Lanterna_Verde

    18 ott 2009 - 09:05 - #7
    -1 punto
    Up Down

    l’ultima volta che mi sveglio presto per vedere queste fighette. la motogp è ormai uno spettacolo penoso.

  • Profilo di Força 26

    Força 26

    18 ott 2009 - 09:19 - #8
    0 punti
    Up Down

    Ridicolo il 6- (quante volte sti voti non stanno né in cielo né in terra tipo il 4 a Rossi in Portogallo………) a un Pedrosa visibilmente zoppicante , se fosse stato un Italiano ad arrivare terzo in quelle condizioni si sarebbe gridato all’impresa……….. Certo che non è solo colpa di quello il distacco dai primi , non è una gara podistica però……….. In non perfette condizioni fisiche è stato di gran lunga ancora una volta il migliore su Honda.

  • Profilo di albi

    albi

    18 ott 2009 - 09:28 - #9
    1 punto
    Up Down

    gianviter dove sei….avevi proprio ragione Stoner subisce psicologicamente Rossi ed erano tutte scuse i suoi presunti acciacchi…..

  • Profilo di Lucas (the original)

    Lucas (the original)

    18 ott 2009 - 09:32 - #10
    0 punti
    Up Down

    Si scrive LOURDES non Lourd!!!

  • Profilo di crazyhorse73

    crazyhorse73

    18 ott 2009 - 09:37 - #11
    0 punti
    Up Down

    gianviter è guido meda

  • 46_AlwaysInMyHeart

    18 ott 2009 - 09:41 - #12
    0 punti
    Up Down

    Non d’accordo sulla pagella di Dani.

  • Profilo di crazyhorse73

    crazyhorse73

    18 ott 2009 - 09:43 - #13
    0 punti
    Up Down

    gig robò cosa centra ora biaggi in questo contesto? non pensi di essere fuori tema?
    Ahhhhhhhhhhhhhh
    ho capito!
    Siccome oggi sbirulino è arrivato dietro e le discussioni sul malanno di Stoner sono finite, non rimane che attaccarsi a biaggi… ho indovinato?

  • Profilo di cheyenne

    cheyenne

    18 ott 2009 - 09:55 - #14
    0 punti
    Up Down

    Stra bella la gara di Stoner, favolose le sue derapate. Bravo Rossi, peccato che doveva pensare al mondiale, avrei voluti vedere se rischiava qualcosa di più per prendere Stoner.
    Pedrosa anche se è arrivato terzo, mi è piaciuto per aver dimostrato un pò di aggressività nei due sorpassi, magari fosse sempre così.
    Tante critiche per DeAngelis a Misano, però Lorenzo non ha fatto tanto meglio oggi. Peccato. La corsa al titolo ha giocato brutti scherzi sia a Rossi che Lorenzo.

  • Profilo di nexussiano

    nexussiano

    18 ott 2009 - 10:17 - #15
    2 punti
    Up Down

    grande Stoner! grande Rossi! Lorenzo grande immaturo!

  • Profilo di nexussiano

    nexussiano

    18 ott 2009 - 10:18 - #16
    0 punti
    Up Down

    la gara 1 pò noiosa

  • Profilo di leo998

    leo998

    18 ott 2009 - 10:22 - #17
    2 punti
    Up Down

    A Simoncelli e al suo commento.. Va il doppio si vede…
    A quel punto Stoner ricomincia bastonare….
    Stoner guarda il muretto e legge all’ultimo giro +0,6 da rossi…
    e gli stampa 4 decimi di distacco in un solo t1…
    e fa un traverso…un DERAPONE ECCEZIONALE A 220 ALL’ORA.. ah ah ah..

  • the emperor

    18 ott 2009 - 10:23 - #18
    0 punti
    Up Down

    un po’ al gatto col topo ha giocato quanto voleva farsi passare ma poi ha rimartellato e penso ke rossi oggi avrebbe vinto solo se si stava giocando il mondiale con stoner, per il resto sono contentissimo per stoner ke ci ha subito ridato la vittoria a noi ducatisti ke purtroppo non possiamo sperare in hayden o kallio, dai casey l’ anno prox in lotta dall’inizio alla fine

  • ducastrati

    18 ott 2009 - 10:26 - #19
    0 punti
    Up Down

    GARA VOTO 8???????????????? VOTO 3!!!!!!!!! ERA MEGLIO CHE STAVO A LETTO!!!! POI VEDERE QUEL MAJORCHINO SEGA1OLO CHE CADE COSI’…..CHE SCHIFO!!!

  • Profilo di Max&Casey

    Max&Casey

    18 ott 2009 - 10:28 - #20
    -1 punto
    Up Down

    Grande il nostro cangurotto! Eggià aveva proprio la valentinite. Dal suo ritorno sono gia 2 su 2 le volte che gli mette le ruote davanti.
    PS ho letto qualcuno che insinua che Rossi ne aveva di piu. Ne avesse avuto di piu di certo non stava per tutta la gara dietro a Casey (visto che pedrosa era lontano anni luce)…ci avrebbe provato com’è suo solito fare!

    GO CASEY GO

  • Profilo di Grunt

    Grunt

    18 ott 2009 - 10:35 - #21
    0 punti
    Up Down

    @21.. Rossi ha dimostrato in passato di poter battere Stoner anche avendo molto di meno. In questa gara si equivalevano, forse Stoner era un messo un pò meglio complessivamente (ha fatto una gran gara, nessuno glielo toglie), ma Rossi non poteva rischiare altri errori, con il titolo in ballo.

  • Profilo di CadaloraFalappa

    CadaloraFalappa

    18 ott 2009 - 10:56 - #22
    2 punti
    Up Down

    Pernat e Melandri, dove siete? DOVE SIETE?
    E loro sono solo 2…vergognatevi!!!
    Bella gara di Stoner…:-)

  • Profilo di MotoblogZ

    MotoblogZ

    18 ott 2009 - 11:06 - #23
    -1 punto
    Up Down

    #21 Mi sa che non hai ben presente in che condizioni corrono i due piloti. Uno si è fatto 2 mesi di stop a pescare (vantandosi di prendere pesci più grossi di quelli fatti vedere in foto) per guarire da una non meglio precisata malattia. L’altro ha continuato a scornarsi con un rivale molto tosto, che di sicuro recupererà anche dalla caduta odierna, ed oggi ha amministrato il regalo ricevuto. Comunque è fantastico, nell’arco di una gara si torna a parlare di un Lorenzo immaturo e si tessono le lodi di Stoner, asserendo che senza malattia potrebbe essere davanti al Dottore. Così è comodo, come sempre. Intanto con i se e con i ma non si fa la storia, altrimenti si potrebbe recriminare all’infinito sui mondiali persi da Rossi nel 2006 (sfortuna) e nel 2007 (moto e gomme inferiori). Seconda cosa, c’è sempre il record di punti del 2008 a ricordare ai ducatisti che battere Rossi non è proprio una passeggiata. Ultima cosa…ma visto che Rossi veniva dato per finito dopo il terzo posto mondiale nel 2007, si potrà dire lo stesso di Stoner dopo questo anno? Lo chiedo a chi faceva il gallo 3 anni fa…

  • Profilo di MotoPT

    MotoPT

    18 ott 2009 - 11:35 - #24
    1 punto
    Up Down

    ……E’ Casey il vero anti Rossi. ???? Ma allora decidetevi, fino alla corsa precedente era Lorenzo e Rossi era quasi col culo per terra, adesso è ricambiato tutto, per non parlare di altre cose dette (a volte anche con certezza) e poi cambiate, complimenti per la coerenza, per non parlare di chi non vuole più svegliarsi presto per vedere ’sta motogp, gara noiosa vero?
    E dai, non può mica vincere sempre il solito!!
    Io mi sono divertito molto e ripensavo alla Rossite, che, o non c’è mai stata e allora bisogna chiedere scusa a qualcuno oppure è stata curata molto bene.
    Grande Stoner.

  • Profilo di Traction Control

    Traction Control

    18 ott 2009 - 11:47 - #25
    -1 punto
    Up Down

    #21
    Se davanti c’era Lorenzo e non Stoner lo passava pure all’esterno con la ruota posteriore alzata piuttosto che arrivare secondo. Ma come le guardi le gare?!?
    Ma non hai visto come ha rallentato Rossi negli ultimi due giri per non prendere rischi inutili?!?

  • Profilo di CadaloraFalappa

    CadaloraFalappa

    18 ott 2009 - 11:53 - #26
    1 punto
    Up Down

    Ma Stoner ha detto che hanno guidato moderatamente forte…Secondo me aveva ancora margine. Se lo dice Stoner perchè non credergli? Del resto sono 3 anni che vince in Australia, qualcosa significherà…

  • Profilo di Sound

    Sound

    18 ott 2009 - 12:00 - #27
    2 punti
    Up Down

    BASTONER E TORNATO!!!!!

  • Profilo di Max&Casey

    Max&Casey

    18 ott 2009 - 12:05 - #28
    2 punti
    Up Down

    @24
    “Uno si è fatto 2 mesi di stop a pescare” tecnicamente è uno svantaggio per stoner!

    @26
    “Se davanti c’era Lorenzo e non Stoner lo passava pure all’esterno con la ruota posteriore alzata” questo lo dici tu…ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte!

    “Ma non hai visto come ha rallentato Rossi negli ultimi due giri per non prendere rischi inutili?!?” Beh pero gli altri 25 giri li ha tirati eccome…se non voleva prendere rischi non stava dietro a Casey per tutta la gara. Si limitava ad arrivare secondo in tutta scioltezza….tanto pedrosa non lo poteva impensierire.

  • Profilo di Traction Control

    Traction Control

    18 ott 2009 - 12:11 - #29
    0 punti
    Up Down

    #29
    Ma come te lo devo spiegare che a Rossi non fregava nulla di arrivare davanti a Stoner prendendosi dei rischi inutili? Che vinca pure a Phillip Island tanto il mondiale ce l’abbiano in saccoccia noi, questa è l’unica cosa che conta

  • Profilo di Traction Control

    Traction Control

    18 ott 2009 - 12:14 - #30
    2 punti
    Up Down

    Oltretutto Rossi per due mesi non è stato a riposarsi ma si è scannato con Lorenzo, quindi che cosa vogliamo di più da Valentino Rossi dopo che ha vinto (quasi) il nono mondiale a pari gomme e a pari moto?!?
    Una volta sono le gomme, una volta è la moto…tolte queste due variabili mi sento di dire che ha dimostrato di essere ancora il numero 1 e non si discute

  • Profilo di il.drone

    il.drone

    18 ott 2009 - 12:37 - #31
    0 punti
    Up Down

    Jeeg, ma che centra Biaggi oggi……….
    ma va dallo psichiatra, sempre che ne trovi un abbastanza bravo e buono che ti voglia!

  • Profilo di il.drone

    il.drone

    18 ott 2009 - 12:40 - #32
    0 punti
    Up Down

    Rossi è il numero uno, e tutto il resto è fuffa!
    Stoner è sicuramente un gran pilota, però ora sta bello fresco e riposato senza pressioni, non ha nulla da perdere, così è più facile per chiunque.
    Vedremo l’anno prossimo come andrà, intanto ALEH! che il mondiale rimane in Italia!!

  • Profilo di Gianviter

    Gianviter

    18 ott 2009 - 12:57 - #33
    -1 punto
    Up Down

    Stoner è sicuramente un gran pilota, però ora sta bello fresco e riposato senza pressioni, non ha nulla da perdere, così è più facile per chiunque.

    Ecco, finalmente uno che prende atto della realtà!

  • Profilo di Gianviter

    Gianviter

    18 ott 2009 - 12:58 - #34
    0 punti
    Up Down

    La rossi te si manifesta quando devi battere Rossi, non quando sei già fuori dai giochi, mica ci vuole tanto a capirlo o no?

  • Profilo di **ducazzi**

    **ducazzi**

    18 ott 2009 - 13:02 - #35
    -2 punti
    Up Down

    la superiorità di stoner??
    AHHAHAHAH,oggi il pacchetto Yamaha-Rossi come sempre era moooolto più performante sopratutto in staccata del catorcio rosso (che oggi si muoveva meno del solito) .Rossi NON HA VOLUTO arrivare prima, non gli seriviva, inutile rischiare, e comunque ha fatto volutamente un regalo a Stoner …
    si è visto CHIARAMENTE che ne aveva MOOOOLTO di più!
    ciao ducazzari… 9 titolo YAMAHA… quanti ducati ?? aspè aspè basta l’anulare!

  • Profilo di Antracite

    Antracite

    18 ott 2009 - 13:37 - #36
    -3 punti
    Up Down

    Casey ha fatto il c u l o agli altri.QUESTI SONO I FATTI.Basta.
    Che lo vincesse sto ca z z o di 9 titolo mondiale.Ci hanno rotto le p a l l e sti tifosi del c a z z o paraocchi e lecca c u l o.Scusate il linguaggio colorito

  • Profilo di YAKUZA

    YAKUZA

    18 ott 2009 - 13:45 - #37
    1 punto
    Up Down

    stoner’s land rossi il titolo sarà tuo ma stoner sarà il tuo nuovo incubo altro che lorenzino

  • Profilo di paolinovaivaivai

    paolinovaivaivai

    18 ott 2009 - 13:56 - #38
    1 punto
    Up Down

    @36 Ducazzi intanto sukaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Profilo di repco

    repco

    18 ott 2009 - 14:00 - #39
    2 punti
    Up Down

    Quando vince Lorenzo allora molti dicono che Rossi è bollito..quando vince Sroner idem..ma fatto è che Rossi vincerà il NONO titolo mondiale alla faccia delle bandierine al vento presenti qui.

  • Profilo di Traction Control

    Traction Control

    18 ott 2009 - 14:11 - #40
    2 punti
    Up Down

    #41
    Lasciali sfogare, gli altri sono sempre più forti e Rossi è la solita pippa che stranamente vince i mondiali
    AHAHAHAH!!!

  • Profilo di Kentuky box

    Kentuky box

    18 ott 2009 - 14:14 - #41
    0 punti
    Up Down

    Bravo Casey!!!!!!!!!Vai Casey GO!!!!!
    Go….HOME!!!!!!
    huahuahua
    Vince un gara ca.ca.ta dopo un intero anno di paga ed ecco che è arrivato il fenomeno!!
    Si fenomeno….da baraccone!!!

  • Profilo di nexussiano

    nexussiano

    18 ott 2009 - 14:17 - #42
    0 punti
    Up Down

    #30
    rischi inutili?!?!?! scusa hai visto la corsa? ma se ha rischiato + di 1 volta e x poco gli andava addosso a Stoner!
    grande vittoria di Stoner e meritato 9 titoli x Rossi!
    #36
    sei antisportivo antitaliano quindi razzista di m@rda!!! ps:nn sono ducatista!

  • Profilo di nexussiano

    nexussiano

    18 ott 2009 - 14:20 - #43
    3 punti
    Up Down

    il commento di Rossi!
    Valentino Rossi è soddisfatto del secondo posto ottenuto dietro Casey Stoner, nel gp d’Australia della classe MotoGp. “Ci ho provato fino alla fine. Però è il più divertente secondo posto della mia carriera - ha ammesso il pilota Yamaha ai microfoni di Italia 1 -. Alla fine ho provato a prenderlo, ma era più veloce di me. Verso metà gara Casey ha un pò rallentato, poi ha ricominciato a spingere forte. Avrei fatto fatica a superarlo. Ma va bene così, questi 20 punti per me sono fondamentali”. (18/10/2009) (Spr)

  • Profilo di Kentuky box

    Kentuky box

    18 ott 2009 - 14:22 - #44
    0 punti
    Up Down

    La verità cari i mei ca22ari è solo una:
    Oggi Casey andava come un drago, come spesso gli succede e probabilmente avrebbe vinto lo stesso!
    Tuttavia nella testa di Rossi era sicuramente chiara un ‘idea , quella di non fare minkiat3, quindi non era il caso di andare a tirare staccatone o mettere le ruote dove è meglio non metterle.
    Per questo motivo non abbiamo visto neanche l’inizio di una battaglia!

  • Profilo di Kanta

    Kanta

    18 ott 2009 - 14:25 - #45
    0 punti
    Up Down

    Bravo DUCAZZI!!!!!!!!
    NEL FRATTEMPO,suka!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di leo998

    leo998

    18 ott 2009 - 14:28 - #46
    0 punti
    Up Down

    Ducazzi, se Rossi passa in Ducati?? E allora poi cosa avrai da dire ancora?

  • Profilo di Magic27

    Magic27

    18 ott 2009 - 14:50 - #47
    -5 punti
    Up Down

    Mamma mia come rosicano i tavulliani, come rosicanooooooooooooo!!!! Rossi VOLEVA vincere a P.I. e lo aveva apertamente dichiarato dicendo che era troppo tempo che non vinceva!!!! Ma vi sta troppo sulle p@lle aver preso 2 lezioni in 2 gare da Stoner!!!

  • Profilo di YAKUZA

    YAKUZA

    18 ott 2009 - 15:03 - #48
    3 punti
    Up Down

    Ducazzi sukia e continua a sukare l’albero a croce al gusto di canguro

  • Profilo di YAKUZA

    YAKUZA

    18 ott 2009 - 15:05 - #49
    1 punto
    Up Down

    forse rossi sapendo che aveva davanti uno stoner in palla ha fatto i suoi conti visto che non c’era di certo gibernau.

  • Profilo di nexussiano

    nexussiano

    18 ott 2009 - 15:12 - #50
    0 punti
    Up Down

    vedo ke a motoblog il signor ducazzi è + famoso di V. Rossi,grazie alle sue ILLUMINAZIONI INCROCIATE!!!

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 71
12 Successivi »
In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati