Home Casey Stoner frenato dai problemi di trazione, ma Rossi è ad un passo

Casey Stoner frenato dai problemi di trazione, ma Rossi è ad un passo

Non basta il secondo posto conquistato nelle prove libere del venerdì. Nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno, Casey Stoner (Ducati Marlboro) fa segnare un buon 1’31.167 , crono superato solo dal Campione del Mondo in carica Valentino Rossi. Ma nonostante tutto il ducatista non sembra soddisfatto della sua Desmosedici GP9. Le temperature piuttosto basse e


Non basta il secondo posto conquistato nelle prove libere del venerdì. Nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno, Casey Stoner (Ducati Marlboro) fa segnare un buon 1’31.167 , crono superato solo dal Campione del Mondo in carica Valentino Rossi.

Ma nonostante tutto il ducatista non sembra soddisfatto della sua Desmosedici GP9. Le temperature piuttosto basse e la pioggia della notte precedente, hanno contribuito a rendere l’asfalto scivoloso, creando ai piloti in pista alcuni problemi di trazione.

“Ad essere onesti non sono soddisfatto al cento per cento della sessione di oggi. Le condizioni della pista non erano buone e per tutto il turno abbiamo sofferto di mancanza di trazione, che normalmente invece è uno dei punti forti della nostra moto.” – ha dichiarato Casey.

“Abbiamo provato una serie di assetti diversi, uno dei quali ha migliorato il “grip” posteriore ma come contropartita ha reso la moto meno efficace in curva, dove prima era davvero performante. Comunque l’anteriore è stabile e va bene quindi si tratta solo di migliorare dove dobbiamo in modo da poter spingere la moto davvero al limite.”

Undicesimo tempo per lo statunitense Nicky Hayden, in ritardo di quasi 2 secondi dada Rossi. “Oggi abbiamo avuto un bel sole che ha alzato leggermente la temperatura dell’asfalto ma anche qualche goccia di pioggia che non ci ha aiutato. Le prove sono cominciate bene, ho preso un bel ritmo, ma ad un certo punto  non sono più riuscito a migliorare in maniera consistente e sono rimasto indietro. Non sono certo contento di essere così lontano dal passo dei migliori. Comunque qui anche in passato mi è successo di aver bisogno di un po’ per prendere un buon ritmo e poi ho ottenuto dei buoni risultati, quindi  rimango abbastanza ottimista. Dobbiamo assolutamente trovare più “grip” in piega. Speriamo di fare un bel passo in avanti domani”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →