Home MotoGP: FP1 a Phillip Island guidate da Rossi e Stoner

MotoGP: FP1 a Phillip Island guidate da Rossi e Stoner

Finalmente cominciano le danze sul circuito australiano di Phillip Island, e Valentino Rossi lo fa nel migliore dei modi, inanellando ben 31 giri e fermando il cronometro a 1.31.032; tempo che lo mette davanti a tutti nelle FP1, tallonato solo dall’ormai ritrovato Casey Stoner che blocca il cronometro a quasi due decimi dal dottore. Meno


Finalmente cominciano le danze sul circuito australiano di Phillip Island, e Valentino Rossi lo fa nel migliore dei modi, inanellando ben 31 giri e fermando il cronometro a 1.31.032; tempo che lo mette davanti a tutti nelle FP1, tallonato solo dall’ormai ritrovato Casey Stoner che blocca il cronometro a quasi due decimi dal dottore.

Meno bene è andata al diretto rivale di Valentino, il compagno di team Jorge Lorenzo, messo fuori gioco da una scivolata che non gli ha consentito di migliorare il sesto tempo. Nel podio virtuale, dietro il ducatista, si piazza Dani Pedrosa, che questo weekend rischia di perdere il terzo posto nella classifica mondiale con uno Stoner di nuovo così veloce. Fra i quattro, soliti noti, si piazza Alex De Angelis, particolarmente a suo agio sulla pista australiana e veloce fin da subito. Il suo quarto posto fa ben sperare al team Gresini per un buon risultato in gara.

Sfida rimandata, almeno nelle libere, per i due leader del campionato, che giocano psicologicamente anche durante le sessioni FP e scendono in pista già con il coltello fra i denti. La scivolata di Jorge è capitata nel suo giro migliore, a dimostrare che era davvero al limite, e voleva a tutti i costi essere già lì davanti con il suo più acerrimo nemico.

Le posizioni a fine sessione ancora non citate, vedono un quinti posto di Colin Edwards, davanti a Lorenzo, con Toseland, Dovizioso, Kallio e Capirossi a concludere la Top 10. Se le libere sono state già così “cattive”, abbiamo la sensazione che sarà un weekend all’insegna del divertimento

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →