
Comincia con la consueta conferenza stampa il week end di motori a Phillip Island, Australia, dove domenica si terrà il terzultimo Gran Premio del campionato MotoGP 2009. Davanti ai giornalisti si sono presentati per l’occasione i due pretendenti al titolo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, lo spagnolo Dani Pedrosa ed i piloti di casa Chris Vermeulen e Casey Stoner.
Non si nasconde il fuoriclasse di Pesaro, certo di avere i mezzi per tornare a vincere domenica prossima e mettere una seria ipoteca sul mondiale 2009. “È il momento chiave della stagione, con tre gare ancora da correre per decidere chi sarà Campione del Mondo!” - ha dichiarato Vale.
“In Portogallo tutti e tre i miei principali rivali hanno fatto una grandissima gara, con un ritmo elevatissimo, e questo significa che anche Stoner, che qui ha vinto negli ultimi due anni, e Pedrosa, sono in ottima forma per questa gara”. Il microfono passa all’altro centauro Yamaha, il maiorchino Jorge Lorenzo: “Dopo la vittoria all’Estoril ho qualche chance in più di lottare per il titolo visto e considerato che i 30 punti sono scesi a 18. Ma con solo tre gare alla fine credo che per diventare Campione del Mondo bisognerebbe vincerle tutte”
Attesissime le dichiarazioni del beniamino di casa Casey Stoner, subito competitivo nonostante lo stop forzato di due mesi: “Tutti stanno correndo alla grande quest’anno ma abbiamo ottenuto ugualmente qualche bella vittoria, anche se non quante ne avremmo voluto. La mia moto è a posto e so di poter tornare a lottare per il gradino alto del podio, soprattutto qui e, perché no, anche nelle prossime due”.
Si prepara all’addio alla classe regina Chris Vermeulen, fresco di matrimonio con il team Kawasaki Factory in WSBK, ma deciso a concludere in bellezza questa annata povera di soddisfazioni: “Mi piacerebbe chiudere alla grande la stagione con Suzuki, sarebbe una bella maniera di lasciare il team. Non è stato facile quest’anno, ma sto comunque lottando per la settima posizione mondiale, occupata per altro dal mio compagno di squadra. Sarà questo l’obiettivo”.
CadaloraFalappa
16 ott 2009 - 00:14 - #1Guardate Stoner come se la ride…
Sarà così anche alla fine del week-end?
E tra quanto tempo Rossi smetterà di abbracciare gli altri?
putredine
16 ott 2009 - 00:24 - #21
… tra quanto tempo smetterà?
oggi è venerdì, tre giorni?
:)))
_Innoxp_
16 ott 2009 - 04:33 - #3A vedere Lorenzo sembra che sia meglio un pugno in faccia, che abbracciare Valentino
il.drone
16 ott 2009 - 08:03 - #4mamma mia che facce!! Solo Stoner se la ride, tanto lui non c’ha nulla da perdere, anzi, se c’è una causa per cui Lavandino potrebbe perdere il mondiale, è proprio lui…………. lo sa e se la gode!
GBP
16 ott 2009 - 08:30 - #5Stoner se la ride e pensa ” si si abbracciami che poi domenica il servizietto te lo faccio io”
Bazzuka
16 ott 2009 - 08:58 - #6per adesso chi ha salutato tutti è Rossi, speriamo continui così
Manuel del Borgo
16 ott 2009 - 09:06 - #7La foto è decisamente eloquente!!!
Spero che il piccolo grande Casey si faccia un bel regalo di compleanno!!!
AUGURI CAMPIONE!!!
Forza Ducati!!!
austin81
16 ott 2009 - 09:52 - #8Forza Ducati !! Forza campione! Stoner vinci per noi !!!
Stoner se la ride alla grande…. farà di tutto per agevolare lorenzo XD
nico1971
16 ott 2009 - 11:16 - #9si ma lorenzo che faccia da c0gli0ne! con tutti i soldi che prende se fossi lui sparerei sorrisi a 32 denti anche al mio peggior nemico ahah
nico1971
16 ott 2009 - 11:18 - #10notizia fresca (per me almeno) rossi è stato visto con il suo team in visita alla ducati e ha firmato un precontratto! in quanto la convivenza con lorenzo gli sta troppo stretta e poi manca il suo ultimo capolavoro, vincere con la ducati :D