Home Biaggi: “arrivederci…”

Biaggi: “arrivederci…”

Un arrivederci, non un addio. Una promessa ai suoi tifosi ma soprattutto a sè stesso. Le ultime notizie arrivano direttamente dalla voce di Max Biaggi, raggiunto dal quotidiano La Repubblica in America (dove si è rifugiato) per avere un commento sull’imminente gara di Jerez che aprirà la stagione 2006 del motomondiale. “Non so, non ho

di Anna

Un arrivederci, non un addio.
Una promessa ai suoi tifosi ma soprattutto a sè stesso.
Le ultime notizie arrivano direttamente dalla voce di Max Biaggi, raggiunto dal quotidiano La Repubblica in America (dove si è rifugiato) per avere un commento sull’imminente gara di Jerez che aprirà la stagione 2006 del motomondiale.
“Non so, non ho ancora deciso se la vedrò”. La delusione del pilota romano è comprensibilmente tanta.
Così come gli interrogativi che ancora non hanno risposta. O forse non l’avranno mai: “Ma come può uno sport rinunciare a duelli come quello tra me e Rossi a Welkom nel 2004? E’ stato incredibile rimanere fuori. A ottobre ero secondo nel mondiale e ora sono a piedi”.
Tutta questa lunghissima storia sembra comunque aver portato un po’ più di consapevolezza nel pilota romano, consapevolezza del proprio valore e dei propri limiti, come dimostra la decisione di ingaggiare un procuratore: “Ho preso un procuratore, dopo una vita che facevo tutto da solo. Se è bravo lavorerà bene. Magari per il 2007, la Superbike. Magari per la MotoGp. Io sono qui, mi tengo pronto”.

Il procuratore in questione è Enrico Zanarini, amico-consulente che segue anche Fisichella.
E nell’esilio americano Max si tiene pronto davvero, allenandosi e preparando il proprio rientro: Io correrò ancora, questo è certo. Mi alleno tutti i giorni come se stessi preparando il Mondiale: footing, palestra e supermotard. Quello che mi hanno costretto a dare non è stato un addio. Un arrivederci, ecco. Non posso dare appuntamenti, ma tornerò”.
via | Tgcom

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →