
Sfumato il titolo iridato, Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa tenteranno di difendere con le unghie e con i denti rispettivamente il quinto ed il terzo posto in classifica generale.
Un pimpante Casey Stoner, staccato di soli 3 punti dal fantino spagnolo, è pronto a sferrare l’attacco decisivo proprio sul circuito di casa che lo ha visto trionfare nel 2007 e nel 2008. “È una delle gare più importanti dell’anno e proprio per questo sono molto motivato e spero di lottare per la vittoria” - ha dichiarato Dani Pedrosa.
“Dopo la vittoria in 250 del 2005 ho avuto alti e bassi a Phillip Island, ma voglio concentrarmi sui buoni ricordi questo fine settimana. L’obiettivo per il finale di stagione è sicuramente il terzo posto nel mondiale e trovare almeno un’altra vittoria, magari proprio in Australia”
Andrea Dovizioso è quinto nel mondiale proprio dietro il ducatista Stoner e davanti a Colin Edwards (Yamaha Tech 3) con un margine di soli 8 punti. Il centauro romagnolo è convinto di poter vivere una domenica da protagonista in Australia, circuito sul quale vinse in 125 nell’ormai lontano 2004.
“Phillip Island è una pista fantastica sulla quale correre, sia per la bellezza del posto in se stesso che per l’atmosfera che si respira nei paddock.” - ha dichiarato il ventitreenne del team Repsol Honda.
“In questo periodo le condizioni climatiche non sono delle migliori ma non importa. Il tracciato è molto tecnico ed è ricco di curve veloci che bisogna affrontare senza mai mollare il gas. Il pubblico è fantastico e a fine gara sono sempre tutti ai piedi del podio per dar vita ad una splendida festa. Questa volta spero di farne parte anche io.”
VinxLt
15 ott 2009 - 10:59 - #1ovviamente Stoner…anche menomato e’ nettamente piu forte…
dariuz
15 ott 2009 - 10:59 - #2io spero stoner
Força 26
15 ott 2009 - 11:18 - #3Per entrambi una annata travagliata per problemi di salute , iniziati verso la fine della stagione 2008 , Casey si è poi operato allo scafoide , Dani ha pagato caro una caduta che pareva insignificante proprio a Phillip Island che gli ha procurato una ferita al ginocchio che ha necessitato 2 operazioni per mettersi a posto e forse causato anche la caduta nei test invernali (con conseguente frattura) perché non riusciva a guidare al meglio : non penso che chi arriverà terzo se ne vanterà troppo in ogni caso entrambi faranno del loro meglio per ottenerlo……………… Casey ha dimostrato che in forma al 100% poteva competere con il duo Yamaha , Dani invece solo nelle prove ad Indianapolis è stato veramente competitivo , la vittoria di Laguna è capitata perché Lorenzo ha corso mezzo rotto dopo la caduta in prova , aveva il passo migliore , a fronte di questo vedo Stoner favorito specialmente nella corsa di questa domenica , nelle altre 2 forse Dani potrà essere vicino in gara all’Australiano.
Moonshiner
15 ott 2009 - 11:22 - #4Stoner.
Nanny
15 ott 2009 - 11:34 - #5Ma un bel chissenefrega?
Sound
15 ott 2009 - 12:48 - #6stoner!!!!!
Hitoshi
15 ott 2009 - 13:13 - #7Dani.
Falconers
15 ott 2009 - 21:53 - #8Io credo Stoner.
E’ troppo forte!
CadaloraFalappa
16 ott 2009 - 00:17 - #9Non c’è paragone: Stoner
e considerate che Stoner non ha partecipato a 3 gare…