Home Toni Elias: “a Phillip Island prevedo una gara dura”

Toni Elias: “a Phillip Island prevedo una gara dura”

Phillip Island è una delle piste più amate dai piloti della MotoGP, fatto di saliscendi ed veloci passaggi, dove è importante lasciar scorrere la moto. Pista che gasa moltissimo anche i piloti Gresini, che dopo il discreto risultato di Toni Elias all’Estoril, vogliono entrare anche in questa gara nella top ten. Toni insegue il traguardo


Phillip Island è una delle piste più amate dai piloti della MotoGP, fatto di saliscendi ed veloci passaggi, dove è importante lasciar scorrere la moto. Pista che gasa moltissimo anche i piloti Gresini, che dopo il discreto risultato di Toni Elias all’Estoril, vogliono entrare anche in questa gara nella top ten.

Toni insegue il traguardo del settimo posto in campionato, ed è deciso a sfruttare il suo particolare stato di forma per agguantarlo: “Philip Island è una pista meravigliosa che amo: è un tracciato fantastico sul quale è necessario avere molta trazione. Sfortunatamente questo è il problema che quest’anno ci ha messo in difficoltà su diversi circuiti e, se anche questo fine settimana saremo in difficoltà, dovremo comunque lottare per realizzare una prestazione positiva. Prevedo una gara dura ma la determinazione è tale e tanta che cercheremo di fare del nostro meglio in ogni caso.”

L’altalenante Alex De Angelis, costretto al ritiro nell’ultima gara per un problema tecnico, ha voglia di riscatto: “Dopo il Sachsenring, Philip Island è senza alcun dubbio il mio circuito preferito del calendario. E’ veloce, scorrevole e si adatta particolarmente al mio stile di guida…mi offre quindi l’opportunità di sfruttare al meglio il mio potenziale nei curvoni veloci. “

“Dopo aver collezionato zero punti nelle ultime due gare, scenderò in pista con la volontà e la determinazione per fare un buon lavoro. Sono particolarmente positivo perché su questo circuito ho sfiorato più volte la vittoria nella 125 e nella 250 ed essendo particolarmente in forma, come più volte dimostrato a parte i due recenti episodi, sono convinto di poter centrare un risultato positivo. ”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →