Home Aprilia: Race me!

Aprilia: Race me!

Presentata ieri a Milano la stagione sportiva 2006 di Aprilia. Naturalmente, Motoblog c’era! E allora eccovi un breve resoconto su quanto successo e sui progetti agonistici della casa di Noale per questa stagione che sta per iniziare. Aprilia ha fatto le cose per bene e si capisce già dall’allestimento dello spazio in cui avrà luogo

di Anna



Presentata ieri a Milano la stagione sportiva 2006 di Aprilia.
Naturalmente, Motoblog c’era!
E allora eccovi un breve resoconto su quanto successo e sui progetti agonistici della casa di Noale per questa stagione che sta per iniziare.

Aprilia ha fatto le cose per bene e si capisce già dall’allestimento dello spazio in cui avrà luogo la presentazione: rosso e nero sono i colori dominanti, a ricordare i colori della casa e il colore della passione, motivo su cui si basa la filosofia agonistica della casa italiana.
In attesa dell’inizio i piloti chiacchierano tranquilli con i giornalisti, rivelandosi disponibili e carichi di buoni propositi per la stagione alle porte.
Dopo un buon caffè gentilmente offerto dal servizio catering che assolutamente non potevamo rifiutare… ci accomodiamo per goderci lo spettacolo.
Un bellissimo video introduce la presentazione: tutti i campioni che hanno fatto grande Aprilia sfilano sugli schermi, accompagnati dalla musica che sottolinea le emozioni dei momenti più belli.
A condurre l’evento Ilaria D’Amico e Guido Bagatta che introducono subito sul palco Leo Mercanti, brand manager Aprilia.

d\'amico

Mercanti riassume la filosofia della casa di Noale: “Le corse sono per noi un modo di essere, uno stile di vita, una passione che permea ogni attività dell’azienda e si travasa non solo sui campi di gara, ma anche nel modo di affrontare il lavoro, il business, il rapporto con i nostri clienti, che prima di tutto sono esperti e appassionati. Le competizioni per noi sono foriere di valori assolutamente positivi quali sfida, lavoro in team, tensione verso il risultato e la performance, che trovano riscontro in ogni prodotto Aprilia, nella sua tecnologia, nella passione con cui è stato concepito e sviluppato. Aprilia dunque vive e si identifica nelle corse, e per questo siamo doppiamente orgogliosi di recitare un ruolo importante sia al massimo livello delle competizioni mondiali, sia a supporto della attività giovanile che conferma il nostro storico ruolo di ‘scuola dei campioni’”.

race me off road

I primi a salire sul palco sono i protagonisti dell’off road: Giraudo, Bolley, Iddon e il grande Van den Bosch, oltre agli italiani Alessandro Botturi e Alesandro Zanni impegnati nell’Enduro.
Subito dopo è il turno di Samuela De Nardi, impegnata sia in campo femminile (italiano ed europeo) sia col Team Aprilia Endurance.

race me endurance

Spazio ai giovani: sul palco tutti i 30 vincitori del Junior GP, tra i quali magari si nasconde qualche campione di domani.
Momento clou della presentazione è l’ingresso dei team ufficiali 125 e 250: Team Aspar e Team Fortuna.
A rappresentarli c’erano i piloti Jorge Lorenzo e Hector Barbera per il Team Fortuna e Alex De Angelis e Mattia Pasini per il Team Aspar.
La presentazione si è conclusa con una foto di gruppi con tutti i piloti che rappresenteranno Aprilia nei vari settori competitivi.

race me aspar

race me fortuna

La casa di Noale, che come ha ricordato Mercanti ha vinto 26 titoli mondiali e 218 gare e ottenuto ben 494 podi, può vantare ben trentacinque piloti presenti nel Motomondiale che scatta nel prossimo weekend da Jerez: 16 nella classe 250 (ovvero il 60% dei partenti), e 19 nella classe 125, pari al 70% delle moto sulla griglia di partenza.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →