Home WSBK: Leon Haslam lascierà il Team Stiggy a fine stagione

WSBK: Leon Haslam lascierà il Team Stiggy a fine stagione

Divorzio consensuale tra Leon Haslam, giovane emergente della Superbike, ed il Team Stiggy Racing Honda. La squadra e il pilota inglese hanno infatti deciso di separarsi a fine stagione. Alla base della decisione la difficile situazione economica, che ha coinvolto anche il team dopo la fine del rapporto con la società finanziaria S2 Racing, che


Divorzio consensuale tra Leon Haslam, giovane emergente della Superbike, ed il Team Stiggy Racing Honda. La squadra e il pilota inglese hanno infatti deciso di separarsi a fine stagione. Alla base della decisione la difficile situazione economica, che ha coinvolto anche il team dopo la fine del rapporto con la società finanziaria S2 Racing, che non permette al momento una pianificazione sicura per la stagione 2010.

Anche se manca ancora l’ufficialità cosa farà Haslam la prossima stagione è noto e confermato dallo stesso Batta a LA7. Leon Haslam nel 2010 farà coppia con Max Neukirchner nel Team Alstare Suzuki.

“Dopo i problemi finanziari della S2 Racing, è chiaro che dovevamo affrontare il futuro da soli – ha dichiarato Johan Stigefelt, proprietario del team -. I nostri piani hanno riguardato Leon ma in questo momento non siamo ancora in grado di impegnarci per il 2010 e quindi è meglio per lui perseguire i suoi obiettivi altrove. Con Leon è stata una grande stagione. All’inizio non ci conoscevamo troppo bene ma l’esperienza è stato piacevolissima e mi auguro si possa lavorare ancora assieme in futuro”.

“Siamo partiti ad inizio campionato con un ruolo da outsider e poco considerati – ha detto Leon Haslamma sapevo che il team aveva un grande potenziale dopo aver visto i meccanici che vi lavoravano. I ragazzi hanno fatto un eccellente lavoro e i risultati lo hanno confermato. Voglio ringraziare Stiggy per aver creduto in me e per avermi messo nelle condizioni di lottare al top nel Campionato Mondiale SBK.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →