Home CIV: si chiude al Mugello. Tre i titoli ancora da assegnare

CIV: si chiude al Mugello. Tre i titoli ancora da assegnare

Sesto ed ultimo appuntamento dell’anno con il Campionato Italiano di Velocità che per l’occasione si disputerà sul fantastico tracciato del Mugello. Con Riccardo Moretti e Michele Pirro già campioni rispettivamente nella 125 GP e nella 600 Supersport, restano ancora da assegnare tre titoli. In 600 Stock, favorito per la vittoria finale è Andrea Boscoscuro (Yamaha


Sesto ed ultimo appuntamento dell’anno con il Campionato Italiano di Velocità che per l’occasione si disputerà sul fantastico tracciato del Mugello. Con Riccardo Moretti e Michele Pirro già campioni rispettivamente nella 125 GP e nella 600 Supersport, restano ancora da assegnare tre titoli.

In 600 Stock, favorito per la vittoria finale è Andrea Boscoscuro (Yamaha – Riviera FCC) leader della classifica generale con 16 punti di vantaggio sul giovanissimo Ferruccio Lamborghini (Yamaha – Media Action Pro Race).

Nella 1000 Superstock, al comando c’è Stefano Cruciani (Ducati – Stop & Go Dunlop Team) con ben 19 punti di vantaggio su Danilo Petrucci del team Yamaha – Piellemoto e 22 su Domenico Colucci (Ducati – Barni Racing). Più equilibrata la situazione in Superbike dove il romano Norino Brignola (Ducati – Guandalini), già tricolore nel 2005, conduce la generale con 13 lunghezze di vantaggio sul “player manager” Marco Borciani (Ducati) e 21 sul compagno Matteo Baiocco.

Per l’occasione parteciperanno alla gara conclusiva anche due wild card d’eccezione, Samuela De Nardi, campionessa europea femminile e vincitrice della “8 Ore di Suzuka” nella categoria Stock e Gianluca Nannelli che si presenterà in griglia in sella ad una KTM.

Nella 125 GP wild card anche per Giovanni Bonati, al quale la Federmoto ha offerto la possibilità di disputare una gara del CIV, con l’Aprilia – Junior GP, come premio per il successo nella Coppa Italia 125 Sport.

Anche per l’ultimo appuntamento della stagione, ingresso libero per il pubblico il venerdì e sabato. Domenica, biglietto gara a €20 incluso accesso al paddock. Ticket ridotto a € 15 per i tesserati FMI, under 18 e donne; gratis gli under 14.

Dalle 19.00 di domenica, in una sala dell’autodromo allestita per l’evento, per la prima volta nella storia del CIV, i freschissimi campioni saranno celebrati con la premiazione ufficiale, seguita da un ricco buffet accompagnato da musica e divertimento.

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito www.civ.tv

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →