Home WSBK: Fonsi Nieto, “A Magny Cours per lottare con i migliori”

WSBK: Fonsi Nieto, “A Magny Cours per lottare con i migliori”

Pochi giorni di relax e poi subito in viaggio destinazione Francia. Dopo il tanto discusso ma spettacolare Gran Premio di Imola, i piloti della Superbike fanno tappa a Magny Cours (Nièvre, Borgogna) per il tredicesimo round della stagione 2009. Quella transalpina è una pista stretta, non particolarmente tecnica, con lunghi rettilinei che si alternano a


Pochi giorni di relax e poi subito in viaggio destinazione Francia. Dopo il tanto discusso ma spettacolare Gran Premio di Imola, i piloti della Superbike fanno tappa a Magny Cours (Nièvre, Borgogna) per il tredicesimo round della stagione 2009.

Quella transalpina è una pista stretta, non particolarmente tecnica, con lunghi rettilinei che si alternano a curve lente. Il Team DFX Corse sarà al via con il confermato Fonsi Nieto. Il pilota spagnolo in difficoltà al Santerno, ha un feeling particolare con questo tracciato sul quale conquistò un secondo posto nel 2008 ed un terzo nel 2007.

“Imola è stata una gara molto difficile in quanto abbiamo sofferto delle noie tecniche che ci hanno limitato nelle prestazioni. La squadra ha lavorato bene ed abbiamo risolto i problemi avuti sia nelle prove che in gara, difficoltà per altro che mi hanno portato al ritiro in ambedue le manche.” – ha dichiarato Nieto.

“In Francia però sono consapevole di poter dire la mia visto che è un tracciato dove ho sempre fatto bene e la proverbiale coppia in basso dei bicilindrici bolognesi può darci una mano. Voglio finire al meglio questo campionato e, come sempre, darò il massimo per ottenere quei risultati che tutti meritiamo.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →