Home Imola: che Ducati! Che Aprilia! E che piloti! Male Spies.

Imola: che Ducati! Che Aprilia! E che piloti! Male Spies.

La corsa: da Sbk. Voto 10 +. Manca la lode per gara due meno “esplosiva” di gara uno. Ma è stata una corsa superlativa che rilancia Imola e conferma il valore tecnico e agonistico del mondiale SBK. Haga: gran ritorno. Voto 10 +. Il giapponese resuscita sul Santerno e con una splendida vittoria e un


La corsa: da Sbk. Voto 10 +. Manca la lode per gara due meno “esplosiva” di gara uno. Ma è stata una corsa superlativa che rilancia Imola e conferma il valore tecnico e agonistico del mondiale SBK.

Haga: gran ritorno. Voto 10 +. Il giapponese resuscita sul Santerno e con una splendida vittoria e un ottimo secondo posto si riporta in testa al mondiale. Giochi iridati riaperti. Ducati (10 e lode) sugli altari, anche per la strategia di gara (vince il migliore!), pur se cinque punti sono oro … perso.

Fabrizio: conferma. Voto 10. Vittoria perentoria in gara due e terzo posto in gara uno (oltre la superpole) dimostrano la “sostanza” del romano. Pilota “ballerino”, ma indubbiamente un gran manico.

Biaggi: ruggito. Voto 10. Una gara uno da incorniciare e una gara due comunque ai vertici (peccato il pasticcio alla variante bassa …) dimostrano che il “vecchio” leone ruggisce ed è in grado di graffiare chiunque. La “spinta” del coequiper Sic male non ha fatto.

Simoncelli: acuto. Voto 10. Il podio di gara due coronano magnificamente lo sforzo dell’Aprilia in crescita costante (voto 10+) e confermano la classe del campione del Mondo della 250 MotoGP. Le due scivolate ci stanno e non intaccano il valore dell’ottimo debutto.

Spies: irriconoscibile. Voto 5. Un quarto e un quinto posto sono il magro bottino dell’americano (per la prima volta scialbo) che perde (pur se di soli tre punti) anche la testa del mondiale. Gara da dimenticare. Anche per la Yamaha (voto 5). Urge recupero.

Rea: esagerato. Voto 4. Un sesto e un settimo posto sono il risultato dei troppi errori commessi oggi (e non solo) dall’inglese: gran manico ma fin troppo esuberante.

Smrz: costante. Voto 7+. Due ottimi piazzamenti confermano il potenziale di un pilota che non si arrende mai. Di più non si può.

Byrne: forte. Voto 7. Peccato il volo di gara uno. E peccato che il settimo posto di gara due non “spiegano” le belle prestazioni del ducatista.

Haslam: brillante ma. Voto 7+. Un sesto e un ottavo posto buoni ma non all’altezza delle aspettative.

Checa: grigio. Voto 5- Un decimo posto e una caduta dimostrano la difficoltà dello spagnolo oggi. Carlos sente troppo l’ombra dei suoi giovani compagni di marca?

Corser e Xaus: insufficienti. Voto 5. L’atteso “sviluppo” della BMW non si è visto. L’11esimo e il 12esimo posto di gara uno non premiano gli sforzi della grande casa bavarese e dei suoi due piloti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →